venerdì 9 novembre 2012

ASUS presenta le cuffie gaming ROG Orion PRO e Orion


Le cuffie gaming full-size ASUS ROG Orion PRO e Orion offrono ai gamer più appassionati il massimo coinvolgimento sonoro e consentono il miglior posizionamento audio dinamico in qualsiasi gioco. 

Dopo un lungo periodo di collaudi per individuare la combinazione migliore, tenendo conto anche delle valutazioni dei clienti, i progettisti del team ROG hanno optato per l’utilizzo di cuscinetti auricolari da 100mm con rivestimento in pelle traspirante di alta qualità, per favorire il massimo comfort d’uso. Queste cuffie sono molto confortevoli anche durante lunghe sessioni di gaming ed evitano qualsiasi sensazione di affaticamento dell'udito. In entrambi i modelli Orion PRO e Orion, i generosi driver acustici in neodimio da 50 mm sono stati messi a punto meticolosamente per ottimizzare il posizionamento audio dinamico e offrire un’esperienza sonora coinvolgente. Gli auricolari da 100mm assicurano l'eliminazione passiva del rumore con 30 dB di isolamento dai suoni ambientali ad alta frequenza, come i rumori di fondo e la voce umana grazie alla perfetta copertura del padiglione auricolare, garantendo ai gamer la massima concentrazione. 

ROG Orion PRO e Orion utilizzano un'asta del microfono retrattile a scomparsa che facilita il posizionamento angolare e riduce l'ingombro quando non è in uso, mentre la nuova tecnologia di filtro del rumore sul microfono consente un miglior rilevamento della voce per garantire comunicazioni più chiare anche durante le fasi di gioco più concitate. 

I gamer che scelgono ROG Orion PRO possono contare su ulteriori tecnologie di ottimizzazione del suono, grazie all'esclusivo processore audio USB ROG Spitfire (Esclusivamente con Orion PRO e Vulcan PRO) che non richiede alcuna installazione di driver e offre tre modalità audio durante il gioco: FPS EQ per un migliore posizionamento audio nei giochi sparatutto in prima persona, virtual surround 7.1 e amplificatore per cuffie. Ciascuna modalità dispone di un pulsante dedicato per l'attivazione/disattivazione con un singolo clic, senza alcuna necessità di entrare nell'interfaccia software. La modalità FPS EQ è stata sviluppata analizzando le caratteristiche audio di alcuni tra i migliori giochi sparatutto in prima persona, con algoritmi avanzati nell'hardware per migliorare l'equalizzazione e riprodurre ogni dettaglio con maggiore chiarezza. I gamer possono ascoltare i movimenti dell'avversario, spari, callout e altri segnali audio con una maggiore precisione direzionale, migliorando le prestazioni nel gioco. La modalità virtual surround 7.1 offre suoni realistici privi di distorsioni durante il gioco e permette di ottimizzare gli effetti audio non programmati specificamente per i giochi, in modo da ottenere un ambiente sonoro di gioco più naturale ed equilibrato. L'amplificatore per cuffie integrato del processore ROG Spitfire sfrutta una tecnologia per potenziare i dettagli tonali durante il gioco ed è stato ottimizzato per le prestazioni tonali delle cuffie gaming ROG - a differenza dei comuni amplificatori per cuffie.

ASUS Spitfire USB è una dotazione standard nelle cuffie PRO (Orion PRO e Vulcan PRO) dedicate ai professionisti del gioco. Ideale per chi utilizza spesso PC diversi (in gare o dagli amici) per garantire la massima fedeltà sonora a prescindere dalla scheda audio utilizzata sul PC. Tutti coloro che invece hanno una scheda audio Asus Xonar possono tranquillamente optare per le versioni standard (ORION o VULCAN ANC). Le cuffie ROG Orion PRO e Orion sono disponibili rispettivamente a un prezzo di 109,90 euro e 79,90 euro.

Nessun commento:

Posta un commento