lunedì 21 gennaio 2013

Fisico da atleta? Ecco come tenersi in forma nel 2013 con Sony


Una ricerca commissionata da Sony, per celebrare il lancio del suo primo Walkman waterproof, rivela che il 75%, ovvero tre quarti, della popolazione italiana pratica una qualche forma di esercizio fisico una volta la settimana, ma gli obiettivi per l'anno appena iniziato appaiono più ambiziosi: fare esercizio settimanalmente è infatti il proposito del 92% degli italiani, e oltre un terzo della popolazione (il 36%) sostiene di volersi allenare tre volte, se non di più, a settimana.

Stiamo forse puntando troppo in alto? La ricerca, per la quale sono stati intervistati 6.000 adulti in sei paesi europei, Regno Unito, Francia, Italia, Germania, Polonia e Svezia, ha rivelato che le persone hanno bisogno di un po' di aiuto extra per perseguire con costanza i propri obiettivi. Inoltre ha evidenziato che il ritrovato entusiasmo per il fitness non nasce soltanto dalla voglia di perdere peso e sentirsi più sani. Oltre un terzo (il 39%) degli adulti in Italia intende infatti dedicarsi maggiormente allo sport con la speranza di piacere di più al proprio partner e oltre una persona su dieci (il 14%), ispirata da un'estate 2012 ricca di eventi sportivi, punta a conquistare un fisico olimpionico.

Di fronte a tali aspettative, è bene pensare a come tenere alta la motivazione, visto che l'anno scorso oltre due terzi (il 65%) di coloro che si erano prefissati di tornare in forma non sono riusciti a portare avanti l'impegno per tutti i 12 mesi, e quasi un terzo (il 28%) è ricaduto nelle vecchie abitudini già a gennaio.

Trovare aiuto, tuttavia, è più semplice di quanto si pensi: ascoltare musica, aiuta infatti ad allenarsi più a lungo senza neanche rendersene conto. Ed è per questo che Sony ha sviluppato un lettore Walkman indossabile e impermeabile, che può essere usato durante quasi tutti i tipi di esercizio fisico. Come dimostrato da uno studio, la musica aumenta la resistenza e riduce la percezione della fatica quando ci si allena. Per esempio, l'ascolto di musica durante l'allenamento ha aiutato alcuni atleti di triathlon in Australia a incrementare la resistenza del 15% e l'efficienza energetica dell'1-3%, ossia a correre di più nello stesso intervallo di tempo.

La musica consente di rendere di più durante ogni allenamento e, quindi, di vedere molto più rapidamente i benefici del ritrovato regime, incoraggiandoci a seguire con impegno il programma di fitness intrapreso nel nuovo anno. Il nuovo lettore Walkman W273 di Sony si può utilizzare in palestra, in piscina o per molti altri sport, e garantisce tutta la qualità acustica che ci si aspetta da Sony con il minimo ingombro. Così, qualunque sia lo sport praticato, è facile scoprire quanto sia utile ascoltare la propria musica preferita per mantenere la motivazione necessaria a fare sempre meglio.  

E' il primo Walkman di Sony in grado di resistere all’acqua fino a una profondità di 2 metri! Privo di fastidiosi fili, Walkman W273 non ti costringe a rallentare per districare i cavi e non hai nemmeno bisogno di fissare il lettore all-in-one agli abiti o agli occhialini: il design elegante ed ergonomico, con la possibilità di scegliere tra diverse taglie di auricolari dalla perfetta vestibilità, garantisce il massimo del comfort e della stabilità, anche durante gli allenamenti più intensi e faticosi. Una volta finito, continua ad ascoltare la tua musica durante la doccia oppure sciacqua il Walkman W273 sotto l’acqua corrente, per mantenere il dispositivo fresco e pulito. I 4 GB di memoria offrono tutto lo spazio che serve per caricare i tuoi pezzi preferiti. Inoltre il lettore è compatibile con iTunes, in modo da rendere ancora più semplice il trasferimento della colonna sonora più adatta alle tue prestazioni sportive. Il nuovo Walkman W273 è eccezionale anche nell’autonomia. Una carica rapida da 3 minuti, giusto il tempo di infilarsi la tuta da ginnastica, fornisce energia sufficiente per 60 minuti di ascolto, mentre la carica completa consente fino a 8 ore di riproduzione musicale ininterrotta, per non perdere il ritmo neanche durante gli allenamenti più estremi. Il lettore MP3 Walkman W273 di Sony, indossabile e waterproof, sarà disponibile in Italia da febbraio.




Nessun commento:

Posta un commento