lunedì 1 aprile 2013

Google Olezzo: il profumo dell'innovazione!

Google non pone limiti alle sue sperimentazioni, proprio per questo motivo, nasce un nuovo concetto di ricerca basata sugli scentibyte. Nasce così Google Nose (Olezzo in italiano) il profumo dell'innovazione!

Google Olezzo sfrutta tecnologie nuove ed esistenti per offrire l'esperienza olfattiva più intensa che sia oggi disponibile. Si avete capito bene: da questo momento in poi, sarà possibile poter sentire profumi ed odori dal vostro monitor o display di uno smartphone Android.

I veicoli di Street Sense hanno inalato e indicizzato milioni di chilometri quadrati di atmosfera. La funzione di rilevamento dell'odore ambientale raccoglie gli odori attraverso il sistema più sensibile al mondo. Compatibile con l'alta risoluzione di SMELLCD 1.8 e versioni successive per odori precisi e controllati.

Tutto quello che dovete fare è seguire il seguente link che vi porterà alla versione beta di Google Olezzo, provarlo con un prodotto test (io ho provato l'erba tagliata...), avvicinare il naso al monitor o al display e premere invio! Dopo pochi secondi gli scentibyte andranno in circolo facendovi percepire l'odore richiesto! Eventualmente l'odore dovesse darvi fastidio, c'è la funzione SafeSearch inclusa che bloccherà il flusso immediatamente!

Se non vi è chiaro la funzione, guardate il video ufficiale:
Avete ancora dubbi? E' semplicissimo no? Se non percepite nessun tipo di odore, Google vi avvisa che potrebbero esserci le seguenti problematiche:

  • Il messaggio: "418: errore del protocollo di trasferimento dell'odore!" indica una congestione del sistema. Riprova più tardi.
  • A causa di vincoli di natura tecnica, non tutti gli odori sono compatibili con ogni dispositivo.
  • Prova a eseguire l'upgrade a un browser aggiornato, ad esempio Google Chrome. 
Pronti ad annusare il profumo della tecnologia? Attendo i vostri commenti!! 

____________________________________________________________________

Eh si, cari amici! Si tratta proprio di un pesce d'aprile! Anche i big hanno voglia di scherzare e con Google Olezzo, hanno superato se stessi! Ditemi la verità, dopo aver scoperto il gioco, quante vittime sono passate per le vostre grinfie? C'è qualcuno che ha potuto pensare che tutto questo fosse vero? Quante persone avete visto avvicinare il naso al display sforzandovi di non ridere? Per quanto mi riguarda, ho usato una piccola tecnica: con una mano ho strofinato dell'erba e ho fatto credere a qualcuno che dal display uscisse l'odore dell'erba tagliata!! Ho pianto dalle risate!!

2 commenti:

  1. Ma è vera sta cosa? Io non sento niente...

    RispondiElimina
  2. Nooo, è una bufalata, come si fa a sentire l'odore, daiiiii!

    RispondiElimina