martedì 14 maggio 2013

Arriva in Italia il braccialetto che ti rende la vita più semplice: UP di Jawbone!


In perfetto stile hi-tech, non potevamo parlare del nuovo braccialetto Up destinato a cambiare le abitidini di noi italiani. Unico nel suo genere, Up è un vero è proprio computer da polso, capace di segnalare una serie di informazioni che renderanno il nostro stile di vita migliore, o quanto meno più regolare. Vediamolo nei particolari!

Prodotto da Jawbone, questo braccialetto flessibile e resistente all'acqua, disponibile in 8 colori (Onyx, Mint Green, Blue, Light Grey, Navy Blue, Red, Orange, Hunter Green) e tre misure, è capace tramite i nostri movimenti, di rilevare informazioni utili e di trasmetterle ad un'app specifica scaricata sul nostro smartphone Android o iOS. Per esempio può calcolare il tempo che abbiamo impiegato per addormentarci, le ore di sonno trascorse e i momenti di veglia. Inoltre con una sveglia intelligente, è capace di svegliarci nel momento in cui siamo più riposati.

Di giorno invece registra i nostri movimenti, i passi e i momenti di pausa tracciandone un profilo completo, oltre a poter scattare delle foto con il nostro smartphone e poter subito calcolare le calorie di quel pasto, ricercare nel database gli ingredienti o molto semplicemente tener traccia di quello che si è mangiato durante la settimana, grazie all'app scaricata.

Tra le altre particolarità, Up è capace di effettuare un collegamento tra sonno, attività e alimentazione sul rapporto con l'umore e fornirci suggerimenti per migliorare il tuo stato. Ci ricorda tramite una vibrazione, di muoverci quando si è stati fermi per troppo tempo e di svegliarci al momento giusto dopo un pisolino improvviso. 

In tutti i casi Up è capace di intereagire anche con app di terzi parti tra cui IFTTT, Lose It!, MapMyFitness, MyFitnessPal, Notch, RunKeeper, Sleepio, Wello e Withings. Con un'autonomia di 10 ore, è possibile ricaricarlo tramite presa Usb in circa 80 minuti, già disponibile in Italia ad un prezzo di circa 129 euro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Dite la verità: non siete un pò tentati nell'acquistarlo? ;-)


1 commento: