martedì 7 maggio 2013

Test + Videorecensione TP-LINK AV200 Powerline Adapter TL-PA2010PKIT

Problemi con il wifi? Avete una casa con più livelli ed il segnale è troppo debole? Volete connettere il vostro nuovo tv led ma non avete l'accessorio giusto per poterlo fare? Posso risolvere tutti i vostri dubbi con un solo prodotto! E' il momento di presentarvi TP-LINK AV200 Powerline Adapter TL-PA2010PKIT, adattatori capaci di trasmettere con tutta sicurezza contenuti internet direttamente verso computer o altri dispositivi, tramite l'impianto elettrico di casa tramite la tecnologia Powerline! Curiosi? Bé, basta continuare la lettura e scoprirete di che cosa si tratta!

PRIMO CONTATTO
Partiamo subito dalla confezione, una semplice scatola di cartone con all'esterno la maggior parte delle caratteristiche tecniche. All'interno troveremo due adattatori di colore bianco, due cavetti ethernet e delle guide d'istallazione. In questo caso mi soffermerò esclusivamente sugli adattatori, veri protagonisti di questo test.

Di plastica, bianchi e dalle dimensioni compatte in riferimento al loro utilizzo, presentano tre led sulla parte frontale destra: il primo led segnala lo stato di alimentazione, il secondo il trasferimento e la connessione alla rete Powerline, il terzo la funzionalità della porta ethernet.

PROVA
Gli adattatori della TP-LINK, permettono di poter estendere la linea internet grazie alla rete elettrica. Per rendervi tutto più semplice, vi spiegherò in che modo: un adattatore dovrà essere collegato al vostro router/modem tramite un cavetto ethernet (assicuratevi che almeno una porta ethernet sia disponibile) e poi collegarlo alla rete elettrica, ma fate attenzione non tramite una multipresa, ma direttamente ad una presa a muro per evitare che ci possano essere delle dispersioni. Il secondo adattatore dovrà assere collegato al vostro dispositivo (esempio una tv led di ultima generazione come le Smart oppure una consolle) tramite il cavetto ethernet e poi a sua volta collegarlo alla presa elettrica, ed il gioco è fatto. Associate i due TP-LINK per la comunicazione tramite i tasti posti in basso e avremo finalmente internet libero da qualsiasi disturbo!

Con una velocità di 200 Mbps ed una distanza limite di 300 metri, avremo risolto tutti i nostri porblemi! Da precisare che sarà possibile associare anche altri adattatori in modo tale che potremmo spostarci senza il pericolo che non ci si la rete.

I TP-LINK si sono dimostrati molto efficienti! Personalmente non ho mai avuto un calo di potenza inoltre dopo 5 minuti di inattività, passano automaticamente in modalità risparmio. Un ottimo acquisto se si considera anche che su internet, si trovano ad un prezzo inferiore ai 40 euro. Di seguito la videorecensione dei prodorri con una serie di foto dei particolari.


1 commento:

  1. A very interesting article. The insights are really helpful and informative. Thanks for posting. Visit here for more info.

    dlink australia
    D-link router reset

    RispondiElimina