venerdì 23 agosto 2013

EISA celebra l’eccellenza di Sony con cinque premi come prodotto dell’anno

L’impegno costante di Sony nel portare sul mercato i prodotti migliori quest’anno è valso all’azienda cinque prestigiosi riconoscimenti da parte di EISA (European Imaging and Sound Association), la principale organizzazione editoriale europea operante nel settore multimediale.

I premi sanciscono la superiorità tecnologica del marchio in settori che spaziano dai televisori alla fotografia digitale e dall’home theatre ai dispositivi mobili, a dimostrazione del successo di Sony nella produzione di prodotti affidabili e di elevata qualità, pensati per migliorare la vita degli utenti.


EUROPEAN ADVANCED CAMERA OF THE YEAR 2013-2104
Sony Alpha SLT-A99
Fotocamera di punta di Sony, la Alpha SLT-A99 offre al fotografo evoluto un'eccellente qualità d’immagine e una serie di caratteristiche innovative sulla base di un sensore Full Frame e del sistema SLT a specchio semitrasparente. Grazie al sensore CMOS Exmor da 24,3 milioni di pixel, supportato dal processore d'immagine BIONZ, la SLT-A99 è in grado di scattare in Raw ad una velocità di sei fotogrammi al secondo, mentre il doppio sistema AF a rilevazione di fase permette di seguire anche i soggetti in rapido movimento. Sofisticati controlli video e modalità di registrazione di alta qualità rendono questa fotocamera un eccellente strumento di ripresa video. Per rendere questo apparecchio di livello professionale Sony ha realizzato il corpo in lega di magnesio ed ha incorporato un monitor LCD da 3 pollici di alta risoluzione con angolazione variabile, per effettuare riprese sotto qualsiasi inquadratura.


EUROPEAN COMPACT CAMERA 2013-2014
Sony Cyber-shot DSC-HX50 / DSC-HX50V
Sulle orme della Cyber-shot DSC-HX20, vincitrice degli EISA Awards 2012-2013 in questa stessa categoria, la Sony, HX50 è la fotocamera compatta più piccola al mondo, con un obiettivo zoom 30x che estende ulteriormente i limiti delle fotocamere zoom compatte. Dotata di un obiettivo Sony G, la DSC-HX50 offre un buon equilibrio tra le esigenze di una fotografia assistita e quella a controllo manuale con un alto livello di personalizzazione. Caratteristiche come il sensore Exmor R CMOS da 20.4 milioni di pixel, l’efficace sistema di stabilizzazione ottica, la ripresa video Full HD 1080p AVCHD e la ghiera dedicata per la compensazione dell'esposizione saranno molto apprezzate dai fotografi di ogni livello. La versione HX50V è dotata di GPS per la geolocalizzazione delle immagini.


EUROPEAN TV 2013-2014
Sony BRAVIA KDL-55W905A Nel KDL-55W905A
La Sony ha sfoderato la nuova tecnologia LED Triluminos e la seconda generazione del suo processore X-Reality Pro. Il risultato è una performance video impeccabile, con colori vivaci e realistici ed una nitidezza nella resa del movimento perfetta per eventi sportivi, film e giochi. Al contempo anche l’audio eccelle, grazie al sistema di altoparlanti con i condotti allungati. La nuova, veloce interfaccia utente rende il televisore facile da utilizzare, assieme ad altre caratteristiche come il telecomando dotato di funzionalità NFC o la app SideView. La sottile cornice in alluminio e l’accattivante base offrono al KDL-55W905A il suo caratteristico look “Sense of Quartz”. La scelta perfetta per il consumatore esigente.



EUROPEAN HT RECEIVER 2013-2014
Sony STR-DA5800ES
Il ricevitore di punta Sony sfoggia design e costruzione da peso-massimo, ma la finezza della sua performance multicanale assicura colonne sonore di film e musica con dettagli vividi ed energia a iosa. Il 9.2 canali STR-DA5800ES è anche ricco di funzionalità, offrendo nove ingressi HDMI e tre uscite, un ingresso USB asincrono, switching di rete e, in esclusiva tra i ricevitori AudioVideo, il servizio video-on-demand del Sony Entertainment Network. Potenti processori audio consentono l’elevazione del canale centrale con funzioni Lift Up e Virtual Height per facilitare l’installazione, mentre la riproduzione multimediale include il supporto per 192kHz/24 bit FLAC e WAV. Aggiungi la splendida ed intuitiva interfaccia grafica e l’efficace auto-calibrazione ed il risultato è un ispirato nuovo ingresso alla linea Sony home cinema.


EUROPEAN TABLET 2013-2014
Sony Xperia Tablet Z
Sarà pure sottile, ma non è certo fragile! Uno dei più sottili tablet sul mercato, il Sony Experia Tablet Z si presenta con una forte protezione che ne garantisce la resistenza all’acqua ed alla polvere. Secondo quanto riferito, può restare integro anche dopo una immersione fino a 30 minuti ad 1 metro di profondità. Al suo interno il Tablet Z vanta un veloce processore quad-core, operante ad una frequenza di 1,5GHz e con 2GB di RAM, per mandare in esecuzione il sistema operativo Android 4.1.3. Il display da 10,1 pollici offre una risoluzione di 1920x1200 pixel, con una conseguente densità di pixel pari a 224 ppi. Sono disponibili versioni con 16 o 32GB di memoria interna, mentre uno slot per schede MicroSD consente di espanderne la capacità di archiviazione. Dotato di Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Miracast, Bluetooth, NFC e 4G LTE, praticamente tutte le più recenti tecnologie di comunicazione sono presenti a bordo. Ci sono due videocamere, delle quali quella posteriore consente scatti con risoluzione pari a 8,1 megapixel grazie ad un sensore CMOS Exnor R, e consente anche la registrazione di video in full HD. Disponibile con finitura bianca o nera, il Sony Tablet Experia Z è la scelta perfetta per chi cerca una combinazione unica di stile e tecnologia.

1 commento: