mercoledì 28 agosto 2013

Nikon D7100 premiata all'European Camera 2013-2014

Nikon ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dell'EISA Awards di quest'anno, aggiudicandosi il premio per "European Camera of the Year" per la fotocamera Nikon D7100 D-SLR in formato DX.

L'annuncio si aggiunge al risultato di Nikon al concorso TIPA (Technical Image Press Association) di quest'anno, dove la fotocamera Nikon D7100 ha ricevuto il premio per "Best D-SLR Advanced".

Marina Gurevich, Product Manager, Consumer D-SLR, Nikon Europe, afferma: "Siamo molto orgogliosi di ricevere questo importante premio da EISA per la nostra fotocamera D7100 in formato DX pensata per gli appassionati di fotografia. Dalla presentazione a febbraio di quest'anno, la fotocamera ha ricevuto ottime critiche. Crediamo che sia merito della sua straordinaria risoluzione, del sistema di autofocus a 51 punti di livello professionale e di una combinazione di potenti funzionalità in un corpo macchina resistente".

Ogni anno, EISA nomina le migliori apparecchiature di diverse categorie di prodotti audiovisivi presentati in Europa nei 12 mesi precedenti. Riconosce i prodotti che saranno apprezzati da un pubblico di appassionati e di professionisti che vogliono funzionalità creative ed elevata qualità. I premi sono scelti da una giuria che rappresenta oltre 50 riviste prominenti di foto, video, audio, home theatre ed elettronica mobile di un totale di 20 paesi europei.

European Camera of the Year 2013-2014: Nikon D7100
La giuria di EISA ha affermato: "La fotocamera D7100 è il prodotto principale del momento della linea delle fotocamere DX di Nikon. Offre un'eccellente qualità delle immagini e funzionalità avanzate. Il suo sensore APS-C è progettato senza filtro passa-basso ottico e ciò consente di sfruttare tutti i vantaggi della risoluzione a 24,1 milioni di pixel senza perdere nitidezza. Il rapido sistema AF da 51 punti e la ripresa in sequenza ad alta velocità sono perfetti per catturare l'azione, mentre l'affidabile sistema di misurazione esposimetrica fornisce esposizioni accurate in modo uniforme. Il luminoso mirino ottico e il nitido schermo LCD consentono di riprendere sia al tradizionale livello dell'occhio che in "live view". L'uscita HDMI senza compressione permette di registrare i dati filmati direttamente su un dispositivo di memorizzazione esterno".



Nessun commento:

Posta un commento