venerdì 25 ottobre 2013

Samsung insegna a cucinare con l’app Bimbi in Cucina per SMART TV


Samsung lancia in esclusiva su SMART TV l’applicazione Bimbi in Cucina dedicata a tutti i bambini per aiutarli ad imparare a cucinare giocando. Divertirsi in cucina assieme ai propri genitori preparando i piatti più gustosi della cucina italiana diventa semplice con i consigli del simpatico chef Marco Bianchi.

Grazie alla creazione di un proprio avatar i più piccoli possono giocare assieme a Marco sfidando il cuoco robot in un’appassionante quiz fino all’ultima ricetta. Tirando il dado e rispondendo correttamente alle domande sull’alimentazione è possibile scoprire le regole base per una corretta alimentazione, distinguendo tra cibi sani e cibi più calorici e imparando a scegliere cosa mangiare fin dalla più giovane età. E per chi vuole diventare un piccolo chef Marco mette a disposizione il suo libro di ricette segreto con tanti video in cui spiega come realizzare in poco tempo piatti gustosi assieme a mamma e papà. 

L’app Bimbi in Cucina è realizzata con la consulenza della Fondazione Umberto Veronsei per il Progresso delle Scienze per educare i più piccoli ad una corretta e sana alimentazione ed è scaricabile gratuitamente su SMART TV dal Samsung Apps. Con l’arrivo dell’app Bimbi in Cucina Samsung mette a disposizione la più ricca e coinvolgente esperienza di intrattenimento da vivere su televisori interattivi di ultima generazione, tra cui il top di gamma UHD TV F9000, il TV con una definizione dell’immagine 4 volte superiore a quello di un normale Full HD.

Accessibile direttamente da una delle 5 schermate del nuovo Smart Hub, l’applicazione è selezionabile anche grazie all’esclusiva funzione S-Recommendation che riconosce i gusti dell’utente e suggerisce contenuti in linea con le sue preferenze. L’applicazione Bimbi in Cucina si inserisce all’interno di una più ampia strategia di Samsung che ha l’obiettivo di offrire contenuti e servizi di qualità, arrivati oggi a 127 app di cui 100 in esclusiva su SMART TV, in grado di soddisfare un variegato mondo di bisogni e passioni nella comodità della propria casa.

Nessun commento:

Posta un commento