giovedì 14 novembre 2013

Ekoore presenta il suo smartwatch: Go Watch.

Nonostante gli smartwatch non stiano attraversando un periodo di grandi vendite, c'è chi ha voglia di mettersi in gioco, proponendo il suo modello e affrontando il mercato già presente di nomi importanti come Samsung e Sony. Ecco arrivare da Ekoore il suo Go Watch dotato di sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean completo. Il sistema e’ dotato di una user interface completamente ridisegnata per rendere possibile ed intuitivo l’accesso a tutte le funzionalita’ ed ai servizi di Android, direttamente dallo schermo da 1.54 pollici. 

Con semplici swipe è possibile passare da un applicazione all’altra, oppure tornare indietro. Essa non rimuove dal primo piano le funzionalità di “orologio”. Infatti di default, lo schermo mostra un orologio, personalizzabile nell’aspetto e nella grafica, in base ai gusti dell’utente, e perchè no, in base al suo abbigliamento. Basterà uno swipe verso sinistra per accedere al menù delle applicazioni. Ekoore Go Watch viene fornito con alcune app preinstallate per permettere di fare subito un’infinità di cose. Meteo, News, Calcolatrice, Fusi orari e tanto altro… È un universo di app pronto per essere scoperto subito, non appena si accende il Go Watch per la prima volta. Inoltre è possibile installare centinaia di app, aumentando a dismisura le funzionalità che questo “orologio evoluto” offre. Inoltre, quando e’ accoppiato ad uno smartphone tramite bluetooth, mostra tutti i messaggi ricevuti e le chiamate in arrivo, avvisandoti con suoneria e vibrazione. In questo modo sarà possibile accettare o rifiutare le chiamate direttamente dal polso.

Grazie ai suoi sensori, ed alle applicazioni studiate apposta, Go Watch è il compagno di allenamento ideale per tenersi in forma, per migliorare le prestazioni e per battere i propri record. E con le funzioni di conteggio calorico la vita sana è a portata di polso. Il contapassi preinstallato, tiene conto dei passi, della distanza percorsa e delle calorie bruciate durante le sedute di allenamento. Nel frattempo, grazie ad un paio di cuffie, tiene compagnia con le canzoni preferite. Tutto questo, senza dover portare lo smartphone con se! Realizzato con CPU Mips a bassissimo consumo energetico, permetterà al dispositivo di avere una grandissima autonomia della batteria, che puo’ arrivare fino a 12 giorni in stand-by. 

Go Watch è stato progettato per accompagnare l’utente anche nelle situazioni più complicate. Per questo motivo è stato dotato della protezione IPX7. In questo modo, il dispositivo è protetto all’immersione temporanea in acqua. Per chi acquisterà Go Watch in preordine, potrà riceverlo al prezzo di 129,90 euro. Le spedizioni sono previste dal 27 Novembre. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Altezza: 49 mm
Larghezza: 37,5 mm
Spessore: 11 mm
Peso: 43 gr
Memoria integrata: 4GB
RAM: 512 MB
CPU: 1.0GHz
Display LCD TFT 1,54” - Risoluzione 240x240 pixel - 220 ppi - Capacitivo
Caricabile da USB del computer o tramite alimentatore da parete.

Nessun commento:

Posta un commento