sabato 16 novembre 2013

Movember: noi con baffi e barba, lo facciamo meglio!


Forse non sai che il mese di Novembre è quello perfetto per farti crescere un bel paio di baffi! Non sono importarti solo per cambiare il tuo look, ma hanno un significato molto più profondo. Ogni anno grazie a Movember, tantissime persone si impegnano nella raccolta di fondi e nella sensibilizzazione sulle tematiche legate al cancro della prostata e dei testicoli e all’igiene mentale. In che modo? Movember incita gli uomini a farsi crescere i baffi per i 30 giorni del mese di novembre, cambiando così non solo il loro proprio aspetto, ma anche il volto della salute maschile.

In Ottobre i Mo Bro si iscrivono alla community, trovandosi all’appuntamento del 1º di novembre con il volto perfettamente rasato. Per tutto il mese, gli uomini conosciuti come Mo Bro, danno prova di generosità ed altruismo diventano per 30 giorni vere e proprie pubblicità ambulanti. Grazie ai loro sforzi sensibilizzano su temi spesso ignorati della salute maschile, facilitando un dialogo aperto su questi argomenti. Uno dei compiti fondamentali è raccogliere fondi per la salute maschile. Gli uomini mettono la faccia al servizio di questa causa. Ma non solo: proprio come se partecipassero a una corsa o una marcia di beneficienza, chiedono attivamente a parenti e amici di sostenere i loro sforzi.

Movember non è tuttavia riservato ai soli uomini. Anche le donne, conosciute come Mo Sista, possono partecipare attivamente a Movember e svolgono un ruolo fondamentale nel successo dell’iniziativa supportando gli uomini che stanno loro a cuore e spingendoli a partecipare. Le Mo Sista partecipano anche iscrivendosi su Movember.com, raccogliendo fondi e sensibilizzando. Fondamentalmente, le Mo Sista fanno tutto quello che fanno i Mo Bro, ma ovviamente senza farsi crescere i baffi. Alla fine del mese, i Mo Bro e le Mo Sista celebrano la loro avventura su Movember partecipando a uno dei Gala Parté ufficiali organizzati in tutto il mondo, dove i Mo Bro sono invitati a scegliere un abbigliamento anche estroso, adatto al look dei baffi.

Adesso hai un motivo in più per tagliarti la barba! Libera il tuo viso e fatti crescere un bel paio di baffi, io ci sono già dentro ed ecco il mio profilo Mo Bro! Se ti fa piacere, puoi donare quello che vuoi, altrimenti diffondi la notizia e diventa uno di noi, perché nel diffondere e aiutare, noi con barba e baffi, lo facciamo meglio!



Nessun commento:

Posta un commento