lunedì 28 aprile 2014

Galaxy Camera 2, l’evoluzione della fotografia social


Samsung annuncia l’arrivo della nuova Galaxy Camera 2, il successore della famosa Galaxy Camera che ha rivoluzionato il concetto di fotografia social. Il nuovo dispositivo combina la qualità delle immagini di una macchina fotografica con le caratteristiche e le funzionalità di uno smartphone per condividere in tempo reale le proprie emozioni senza limiti.

Prestazioni eccellenti e velocità
Galaxy Camera 2 offre tutti i vantaggi della piattaforma Android e una semplicità di utilizzo mai vista prima per trovare l’inquadratura perfetta in modo facile e immediato.

La batteria di lunga durata (2000mAh) è progettata per un’esperienza d’uso prolungata senza correre il rischio di perdere momenti importanti. Il sensore BSI CMOS 16M garantisce immagini nitide, ricche di colori e precise nei dettagli, consentendo di fermare i ricordi e di riprodurli con la massima chiarezza. Grazie allo Zoom Ottico 21x, il fotografo si può inoltre avvicinare più che mai al soggetto per immortalarlo in ogni suo dettaglio.

Il processore Quad-Core da 1.6 GHz è stato ulteriormente potenziato con 2.0 GB di RAM mentre la memoria interna è integrata dall’app Dropbox precaricata per avere a disposizione 50GB di spazio gratuito nel cloud fino a un massimo di due anni.

Facilità d’uso e di condivisione
La condivisione delle immagini è facilitata dalle funzioni Wi-Fi e NFC integrate nella Galaxy Camera 2. La nuovissima funzione ‘Tag & Go’ permette inoltre la connessione tra la Galaxy Camera 2 e lo smartphone o altri dispositivi NFC semplicemente avvicinandoli per trasferire velocemente le immagini da uno all’altro.

Con Photo Beam, la foto visualizzata viene direttamente inviata allo smartphone collegato, mentre con Mobile Link si selezionano con calma le immagini che si desiderano trasferire. Per riprese più creative, Remote Viewfinder consente di controllare la fotocamera utilizzando lo smartphoneper una maggiore libertà di scatto.

Il display LCD HD Super Clear Touch da 121.2mm (4.8 pollici) è infine ideale per rivedere e ritoccare le immagini esaltandone i colori intensi e i dettagli nitidi.


Ripresa creativa
Grazie alla funzione Smart Mode, l’utente può scegliere tra 28 diverse modalità preimpostate, tutte studiate per rispondere ai diversi scenari di ripresa e aggiungere un tocco professionale o creativo a ciascuna immagine. In caso di dubbio su quale modalità selezionare, la funzione Smart Mode Suggest fornisce un valido aiuto analizzando la scena e riconoscendo riconosce le condizioni di luminosità, lo sfondo e gli oggetti e consigliando istantaneamente la Modalità Smart ottimale. Il nuovo Smart Mode Selfie Alarm scatta cinque immagini consecutive ad alta risoluzione per permettere all’utente di scegliere l’angolazione migliore e di condividere immediatamente il risultato sui social preferiti.

Con la funzione Multi Motion Video la velocità di ripresa è regolabile in modo da ottenere film accelerati o rallentati fino a otto volte rispetto alla velocità normale. Galaxy Camera 2 permette inoltre al fotografo di utilizzare con facilità le applicazioni preferite, come Paper Artist e Xtremera, per personalizzare gli scatti direttamente sulla fotocamera.

Nessun commento:

Posta un commento