venerdì 19 settembre 2014

Nuovo Fire HDX: Migliori prestazioni ma dimensioni compatte


Amazon presenta il nuovo Fire HDX 8,9, un design ultra leggero e uno straordinario schermo HDX uniti a un processore più potente e alle funzionalità e servizi del nuovo Fire OS 4 "Sangria". Dotato di un potente processore a 2,5 GHZ con motore grafico 70% più veloce, rende fluidi e veloci anche i giochi più esigenti dal punto di vista grafico. Il nuovo schermo con densità di pixel (339 ppi), ha una regolazione dinamica della luce per migliorare la lettura degli eBook in qualsiasi condizione di illuminazione.

La fotocamera posteriore da 8 MP permette di scattare foto ad alta risoluzione e video HD da 1080p. Comprende flash LED, stabilizzatore delle immagini elettronico e obiettivo ad ampia apertura f/2.2. L'applicazione fotocamera consente agli utenti di scattare foto panoramiche, lenticolari e HDR. Pellicola consente l'accesso alle foto e ai video recenti, con la possibilità di visualizzare, modificare, condividere e cancellare foto e video direttamente dalla fotocamera. Con il 30% di pixel in più rispetto allo schermo Retina dell'iPad, lo schermo HDX di Amazon unisce un'eccezionale densità di pixel (più di 4 milioni di pixel a 339 ppi) e la perfetta riproduzione dei colori nello spazio RGB, per immagini piene di vita. Lo schermo HDX dispone di Regolazione dinamica della luce che modifica il punto di bianco dello schermo in base alla luce ambientale circostante, per rendere la pagina di un eBook Kindle il più simile possibile a una pagina di carta e garantire una migliore esperienza di lettura su Fire HDX. La Regolazione dinamica della luce sarà disponibile a breve con l’aggiornamento del software gratuito e via wireless.


Fire HDX è straordinariamente leggero. La versione Wi-Fi pesa 375 grammi. La cornice di Fire HDX è ottenuta dalla combinazione di un singolo pezzo di magnesio lavorato e una miscela di vetro e nylon in un corpo unico, in modo da creare le aperture per le antenne e massimizzare la resa senza nulla togliere in termini di peso e resistenza. Anche se dispone di un processore più veloce e che richiede più energia, con Fire HDX puoi leggere, navigare tramite Wi-Fi, guardare video o ascoltare musica fino a 11 ore, senza aggiungere peso o spessore al design. La batteria del nuovo Fire HDX può durare settimane in standby, così non dovrai più temere di dimenticarti di caricarlo e svegliarti la mattina con la batteria scarica. Questa batteria permette di unire un hardware efficiente, miglioramenti del software a basso livello e a una nuova funzione chiamata SmartSuspend. SmartSuspend crea un profilo personalizzato per il dispositivo, registra in quali orari il dispositivo non è solitamente in uso e disabilita il wireless per risparmiare energia. SmartSuspend accende periodicamente il Wi-Fi per ricevere e-mail e notifiche e avere il tablet sempre pronto all'uso.

La porta micro USB di Fire HDX non serve solo a caricare il dispositivo, ma anche a connetterlo ad altri dispositivi. Con gli adattatori HDMI e VGA di Amazon, puoi connettere Fire HDX alla TV, al monitor del computer o a un proiettore. Con l'adattatore USB Amazon puoi connettere chiavette USB, lettori di schede SD, un mouse o una tastiera. Fire HDX dispone della nuova versione di Fire OS, Fire OS 4 "Sangria", che introduce funzionalità nuove e aggiornate. Fire OS dispone di una interfaccia utente facile da usare, parte da Android KitKat e lo migliora, integrando hardware, piattaforma, software, contenuti e Amazon Cloud. Un'applicazione Android può girare anche su Fire OS con poche o nessuna modifica.

Disponibile WPS Office, l'applicazione Android Office più popolare, usata da più di 245 milioni di utenti e con 250.000 recensioni a cinque stelle, permette di creare, modificare e visualizzare i documenti di Office. WPS Office è totalmente compatibile con Microsoft Word, Excel e PowerPoint e si integra con Cloud Drive, in modo che i documenti creati o modificati su Fire HDX siano automaticamente salvati nell'applicazione Cloud Drive e disponibili su altri dispositivi mobili e computer.

Il nuovo Fire HDX è disponibile in pre-ordine a partire da 379 euro, per maggiori informazioni, visitate il sito www.amazon.it/hdx.

Nessun commento:

Posta un commento