giovedì 18 settembre 2014

Philips Hue Beyond: innovazione e tecnologia per un’esperienza “di luce” unica


Philips presenta Hue Beyond, una gamma di apparecchi di illuminazione di nuova generazione dotati di due sorgenti di luce indipendenti che funzionano contemporaneamente. Un sistema innovativo che permette di ottenere un’alta qualità di luce bianca, regolabile a seconda delle diverse attività che si svolgono in casa, e di combinarla con quella colorata, per personalizzare gli spazi e creare l’atmosfera desiderata. Hue Beyond è l’ultima grande novità Philips, che va ad arricchire l’ampia gamma di soluzioni “Hue” mantenendone tutte le funzionalità come la funzione “LightRecipes”, che offre 4 scenari luminosi preimpostati, e l’interazione con più di 190 applicazioni sviluppate da terze parti potenziandone ulteriormente l’effetto grazie ad una doppia sorgente di illuminazione.


Le due sorgenti di luce indipendenti che caratterizzano Hue Beyond, una superiore e una inferiore, possono essere controllate separatamente tramite l’applicazione di Hue per smartphone o tablet, ottenendo così l’illuminazione più adatta al proprio stile di vita e agli spazi della propria abitazione. E’ possibile creare, attraverso una rilassante luce colorata, la migliore delle atmosfere nella propria camera da letto e, contemporaneamente, avere anche la corretta luce bianca per leggere senza stancare gli occhi. Il tutto, ovviamente, regolato in base all’effetto luminoso desiderato, caldo o freddo a seconda delle proprie preferenze. Una gamma completa di soluzioni per l’illuminazione pensate per essere le protagoniste di ogni ambiente: l’elegante lampada da tavolo, per esempio, è ideale per lo studio, la lampada a sospensione trova la sua collocazione perfetta sopra il tavolo nella sala da pranzo mentre la plafoniera nel soggiorno.


“Gli spazi delle case moderne sono sempre più multifunzionali, quindi flessibili e adattabili a ogni tipo di situazione. La possibilità di illuminarli con sistemi versatili, che si adattino ai loro diversi utilizzi, rappresenta quindi un grande valore aggiunto” spiega Leonardo Avezzano, Consumer Marketing Director Hue luminaires. “Con Hue Beyond, un tavolo da cucina può diventare uno spazio in cui godersi la cena con la famiglia e, allo stesso tempo, un posto in cui i bambini possono fare i compiti senza compromettere l’atmosfera della casa e con il valore aggiunto di rimanere sempre connesso con il mondo che ci circonda”.

Con le sue caratteristiche di connettività, Philips Hue Beyond può anche avvisare quando si riceve un’email o quando cambia il tempo, grazie ad una “notifica luminosa” discreta, proprio come Philips Hue. Hue Beyond è dotata di un’interfaccia intuitiva all’interno dell’applicazione Hue che permette di controllare le sue funzionalità uniche. Infatti, è possibile selezionare una serie di nuove scene dinamiche, frutto delle innovative sorgenti di luce indipendenti, come ad esempio “Parigi di notte” per un’atmosfera romantica o “Fiori di ciliegio” per un momento di relax.


Philips Hue Beyond funziona allo stesso modo di tutte le altre soluzioni della gamma Hue e Friends of Hue, ed è per questo che aggiungerla ad una rete Hue già esistente è molto semplice, creando così un perfetto mix di toni di luce soft in tutta la casa. Sia che si decida di associare Hue Beyond a una rete Hue già esistente o a una del tutto nuova, la sua installazione sarà sempre facile ed intuitiva. E’ infatti sufficiente che il bridge sia connesso alla rete wireless, scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo smart, inserire la presa e accendere.

Philips Hue Beyond sarà disponibile come lampada da tavolo, plafoniera e come lampada a sospensione a Ottobre 2014, di seguito i prezzi:

  • Philips Hue Beyond lampada da tavolo starter kit: 329 euro 
  • Philips Hue Beyond lampada da tavolo extension kit RRP: 299 euro 
  • Philips Hue Beyond plafoniera starter kit RRP: 529 euro 
  • Philips Hue beyond plafoniera extension kit RRP: 499 euro 
  • Philips Hue Beyond lampada a sospensione starter kit RRP: 529 euro 
  • Philips Hue Beyond lampada a sospensione extension kit RRP: 499 euro

Nessun commento:

Posta un commento