lunedì 27 ottobre 2014

Arriva T7, il primo speaker Bluetooth wireless di Bowers&Wilkins


T7 è il nuovo speaker Bluetooth di Bowers&Wilkins e come tradizione del costruttore inglese punta alla massima qualità del suono questa volta in dimensioni minime. Utilizza Micro Matrix, una tecnologia proprietaria che vede l’impiego di una struttura a nido d’ape per irrigidire il cabinet e creare una solida struttura intorno ai driver, con conseguente netto miglioramento delle performance acustiche. Questa tecnologia è l’evoluzione di Matrix, un solido rinforzo interno ai mobili della Serie 800 Diamond usati negli studi di Abbey Road e impiegata anche nella nuova generazione di soluzioni audio dedicate al settore automotive di Bowers&Wilkins.


T7 si avvale di due radiatori (in attesa di brevetto) ad alto rendimento capaci di produrre bassi impressionanti anche ad alto volume, fornendo un suono ricco e profondo. I convertitori analogico-digitali ad elevate prestazioni impiegati in T7 assicurano una qualità audio molto vicina all’originale, mentre l’elaborazione del segnale digitale DSP garantisce un perfetto controllo del suono a prescindere dal tipo di musica che si sta ascoltando o dall’altezza del volume. I due Driver da 50mm di cui T7 è dotato rappresentano il risultato di un lungo processo di ricerca intrapreso dagli ingegneri acustici di Bowers&Wilkins. L’uso di Bluetooth aptX assicura che non vengano persi importanti dettagli durante la trasmissione wireless con ogni tipo di dispositivo dotato di tecnologia Bluetooth (Pc, Mac, tablet, smartphone etc.

Come per tutti i prodotti, anche T7 è stato progettato con un’interfaccia semplice così da rendere l’interazione e l’uso dello speaker facile per ogni appassionato. T7 ha la grandezza di un libro rilegato ed è stato pensato per essere portato ovunque; la sua batteria al litio, ricaricabile in 4 ore, dà un’autonomia di utilizzo fino a 18 ore a normali livelli di ascolto. Nonostante le dimensioni ridotte, T7 è estremamente solido e stabile, caratteristiche tipiche di un altoparlante di alta qualità. La sospensione in gomma fornisce maggior protezione e qualità tattile, aggiungendo al diffusore un ulteriore tocco di design. T7 offre autentico suono hi-fi, senza alcun vincolo.

Da novembre T7 sarà disponibile al prezzo di 349 euro.

Nessun commento:

Posta un commento