mercoledì 22 ottobre 2014

TrekStor Wintron 10.1”: Windows 8.1 nelle tue mani


TrekStor presenta il suo nuovo tablet con Windows 8.1: SurfTab Wintron 10.1 - con display IPS da 10.1 pollici (1280x800), processore quad core Atom Z3735F a 1.83 GHz, grafica Intel HD, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile. All'intuitività del sistema operativo Windows, sviluppato ex novo per soddisfare al meglio le esigenze dell'utente, all'indiscussa affidabilità dell'hardware Intel, bisogna aggiungere le caratteristiche user friendly tipicamente Windows. Tra queste la versione Internet Explorer ottimizzata per dispositivi touch, la presenza del pacchetto Office 365 Personal gratuito per il primo anno e l'accesso al Windows Store che propone tantissime fantastiche applicazioni. Tramite l'account Microsoft è inoltre possibile condividere il SurfTab con più account, senza il rischio di divulgare alcun dato personale.
 
Oltre al collegamento Micro-USB, in dotazione c'è un lettore per schede microSD/microSDHC, wifi, Bluetooth, Miracast, Micro-HDMI e, per la prima volta in assoluto, di una praticissima porta USB standard, dotazione più unica che rara per un tablet. L'utente in questo modo ha la possibilità di collegare al dispositivo praticamente ogni tipo di periferica esterna (stampanti, scanner, ecc..) ma allo stesso tempo trasmettere file multimediali, in modo semplice e veloce.

Per quanto riguarda la mutimedialità, abbiamo una fotocamera posteriore da 5 Mp con funzione autofocus, mentre la fotocamera anteriore è da 2 Mp. Lo spazio di archiviazione interno è da  32 GB (estendibile) e la tastiera opzionale (prezzo 49,90 euro) con custodia di protezione, collegabile comodamente tramite il dock, rendono il wintron 10.1 un vero e proprio ufficio mobile. A completare l'offerta Office abbiamo anche un 1 TB di spazio di archiviazione online tramite OneDrive.

Ottimo il rapporto qualità\prezzo: disponibili sia la versione wi-fi TrekStor SurfTab Wintron wi-fi 10.1 al prezzo di 229 euro, che in quella ultra-mobile TrekStor SurfTab Wintron 10.1 3G al prezzo di  279 euro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale


Nessun commento:

Posta un commento