martedì 6 gennaio 2015

A CES 2015 LG presenta la nuova lineup di TV OLED


Dopo il lancio, nel 2014, del primo TV OLED 4K al mondo, a CES 2015 LG svela la nuova gamma di TV OLED. Con sette nuovi modelli di TV OLED 4K flessibili, curvi e piatti con display da 55, 65 e 77 pollici, i TV OLED di LG restano una categoria a sé stante e offrono ai consumatori un’esperienza di visione completamente nuova grazie alla qualità delle immagini con una resa perfetta di neri e colori.

La gamma 2015 di TV OLED 4K LG utilizza la tecnologia proprietaria WRGB, che, aggiungendo un sub-pixel bianco ai tradizionali rosso, verde e blu, propone uno spettro arricchito di colori estremamente realistici. Numerose funzionalità permettono una resa perfetta di neri e colori e un contrasto infinito. La tecnologia Optimized True Color di LG regola la stabilità dei colori a prescindere dalle variazioni di luminosità e offre un’esperienza di visone superlativa con colori più naturali e gradevoli. Con un tempo di risposta massimo di 0,001ms, i TV OLED di LG sono oltre 1.000 volte più veloci dei convenzionali TV piatti con pannello LCD, che propongono colori sbiaditi e un contrasto più basso.

Art Slim, la filosofia di design di LG, porta il bellissimo aspetto dei TV in una direzione innovativa, focalizzandosi sulla creazione del TV più sottile possibile mantenendo al contempo un’estetica semplice e minimale. La base trasparente evoca la sensazione di uno schermo che galleggia nell’aria e massimizza l’esperienza di visione immersiva riducendo l’ingombro attorno allo schermo. L’attenzione ai dettagli è meticolosa: anche il retro del televisore, di colore nero, è libero da viti e chiusure per una finitura liscia. E se un TV curvo può dare l’idea di un’opera d’arte, LG propone anche TV piatti per coloro che cercano semplicità e un televisore che si inserisca nell’ambiente domestico con discrezione.

A completamento delle immagini e del design senza paragoni, la lineup 2015 dei TV OLED LG introduce una tecnologia audio avanzata sviluppata in partnership con gli esperti di harman/kardon, garantendo così che la perfetta qualità delle immagini sia accompagnata da un suono ricco e profondo, in linea con l’esperienza visiva. Le impostazioni degli speaker a 4.2 canali vengono bilanciate e migliorate dall’ULTRA Surround System di LG che offre un’esperienza audio potente ma raffinata.

Tutta la gamma 2015 di TV OLED 4K è dotata di webOS 2.0, l’ultima versione della piattaforma proprietaria per smart TV di LG. webOS 2.0 offre un’esperienza più facile e più intuitiva con un’interfaccia utente migliorata e molte funzionalità innovative. La piattaforma porta semplicità e comodità a un livello completamente nuovo con un tempo di accensione ridotto e permette agli utenti di ottimizzare i menù della Launcher Bar rendendo più semplice che mai aggiungere e cancellare contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento