martedì 6 gennaio 2015

Netatmo presenta Welcome: la videocamera che riconosce ogni membro della famiglia

 
Welcome di Netatmo segna un punto di svolta all’interno del mercato delle videocamere intelligenti. Grazie alla sua unica tecnologia di riconoscimento facciale identifica il nome delle persone che vede e notifica gli utenti quando appaiono volti sconosciuti. La videocamera impara a riconoscere ogni membro della famiglia. Welcome permette di sapere in un istante chi è a casa. Quando i bambini tornano da scuola i genitori vengono informati tramite una notifica: “Lily è a casa”. La videocamera rassicura anche le persone che si prendono cura di un genitore anziano.


I parametri della privacy sono interamente personalizzabili. Per ogni membro della famiglia l’utilizzatore decide se Welcome deve o no comunicare notifiche o archiviare filmati. I genitori sono in grado di rispettare i bisogni di riservatezza dei loro figli. Welcome registra localmente i video e i dati di identificazione individuali su una scheda micro-SD e non su cloud. Grazie a questo approccio che consente la memorizzazione locale, per poter usare la videocamera o consultare le informazioni, non sono necessari costi o abbonamenti aggiuntivi. Inoltre, per garantire il più alto livello di protezione dei dati, l’accesso alla videocamera dallo smartphone dell’utente è reso sicuro grazie a un algoritmo crittografico sul livello di quelli utilizzati dalle banche.

La configurazione di Welcome è semplice e rapida. La videocamera deve solo essere collegata all’applicazione gratuita disponibile su App Store o Google Play. L’utente può accedere alla App Welcome direttamente dal proprio smartphone, tablet o PC / Mac. Il display dello schermo visualizza tutte le persone che sono in casa mostrando il video live-streaming. La schermata mostra la cronologia degli eventi passati e le persone rilevate dalla fotocamera. Con una risoluzione full HD, è capace di catturare immagini di qualità in ogni condizione di luce. La visione notturna è garantita grazie a un potente LED infrarosso. Il suo obiettivo grandangolo di 130 gradi fornisce una perfetta copertura panoramica.


Welcome sarà disponibile entro la fine della primavera. Ad ampliare al gamma della videocamera Welcome saranno i sensori per le porte e le finestre che, collocati al loro interno o al loro esterno, registreranno i movimenti direttamente sullo smartphone. I sensori saranno venduti separatamente. La App Welcome è compatibile con iPhone, con iOS 8 e con gli smartphone Android 4.3 e versioni superiori.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Tecnologia di riconoscimento del volto
  • Immagini di qualità, risoluzione full HD 1080 p, extra-large 2 micron pixel
  • Campo visione panoramica 130°
  • Eccellente visione notturna grazie a un potente LED infrarossi
  • Scheda Micro-SD inclusa
  • Crittografia ad alta sicurezza
  • Installazione ultra semplice
  • Connessione Wi-Fi o Ethernet
  • Microfono integrato
  • Alimentato tramite micro-USB e presa in dotazione

Nessun commento:

Posta un commento