mercoledì 18 febbraio 2015

Intrattenimento fino all’ultimo pixel: AOC presenta il nuovo monitor WQHD da 27″


Con una risoluzione WQHD di 2560 x 1440 pixel e tempo di risposta di appena 1 ms, il display AOC Q2778VQE da 68,6 cm (27”) è la soluzione perfetta non solo per i giochi ricchi di azioni, ma anche per la visione di film in alta definizione. Inoltre, gli utenti professionali possono trarre grandi vantaggi dalle straordinarie dimensioni dello schermo quando, ad esempio, si lavora con applicazioni complesse multi-finestra o su immagini in alta risoluzione.

Il nuovo monitor Q2778VQE con risoluzione WQHD di AOC vanta un pannello TN da 68,6 cm (27") con formato 16:9, ampi angoli di visione (170° orizzontale / 160° verticale) e una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Caratteristiche queste, che permettono di fruire dei giochi al PC con un dettaglio significativamente maggiore risposto ai tradizionali display Full HD. Inoltre, chi sceglie un monitor per il proprio svago può avere un tempo di risposta estremamente ridotto: un solo millisecondo, che consente di eliminare virtualmente qualunque effetto fantasma. In questo modo, i giocatori e gli appassionati di cinema possono godere di immagini nitide e chiare anche durante le scene d’azione più veloci. L’ingresso ultrarapido Display Port del monitor è la scelta ideale per la trasmissione di contenuti in alta risoluzione con la massima fluidità.

Anche gli utenti professionali possono trovare benefici in termini di produttività grazie al display AOC Q2778VQE. La grande quantità di pixel consente di visualizzare più applicazioni contemporaneamente, rendendo il multi-tasking più facile. Grazie alle grandi dimensioni dello schermo da 68,6 cm (27”), vengono visualizzati tutti i contenuti appaiono di dimensioni sufficientemente grandi da poter essere riconosciuti senza problemi. Anche applicazioni specifiche come sono i programmi di grafica, traggono grande beneficio da questa più alta risoluzione.



I fotografi, per esempio, possono vedere le loro foto prendere vita con un qualità incredibile, e possono modificare anche il minimo dettaglio senza dover utilizzare lo zoom, come invece avviene sui display a bassa risoluzione. L’alta luminosità del monitor a 350 cd/m² permette di visualizzare foto e contenuti ancora meglio. Per offrire agli utenti una varietà di opzioni per collegare diverse sorgenti di immagini, il monitor AOC Q2778VQE è dotato di ingressi DisplayPort, HDMI, DVI e connettori D-Sub. In questo modo, non è un problema, ad esempio, collegare una console per videogiochi e più computer nello stesso momento.


Le alte prestazioni e la versatilità del display non vanno a discapito della sostenibilità. L'AOC Q2778VQE presenta infatti diverse funzioni per il risparmio energetico intelligente, come Eco Mode e e-Saver. Il monitor risponde ai requisiti degli standard più rigidi, come EnergyStar 6.0 e TCO 6.0. Come per tutti i suoi display, AOC offre una garanzia di 3 anni con servizio di sostituzione a domicilio. Il monitor AOC Q2778VQE è disponibile al prezzo di 399 euro.

Nessun commento:

Posta un commento