lunedì 20 aprile 2015

Ford svela la nuova e prestigiosa Vignale Mondeo


Ford ha svelato la versione di produzione della nuova Vignale Mondeo, il primo modello con cui debutta Vignale, l’esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso riservata ai clienti che cercano modelli esclusivi e servizi premium. Ogni modello Vignale è rifinito a mano da un team dedicato presso il nuovo Vignale Centre di Valencia, in Spagna, dove ogni esemplare è sottoposto a 100 ulteriori controlli di qualità. Disponibile nelle versioni 4 porte e wagon, la Ford Vignale Mondeo rende l’esperienza a bordo più esclusiva e raffinata, grazie al sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Cancellation), al debutto europeo, e agli interni rifiniti in pelle di qualità superiore con cuciture a vista. All’esterno, la Ford Vignale Mondeo è riconoscibile da dettagli cromati e da cerchi dal design esclusivo, nonché dagli esclusivi colori Vignale.

Ford lancerà inoltre un nuovo sito dedicato all’esperienza Vignale, dove i clienti potranno scoprire la filosofia e i contenuti di prodotto Vignale. La Ford Vignale Mondeo potrà essere ordinata, da maggio, con un prezzo base di 41.250 euro, esclusivamente presso la rete dei Ford Store. L’esperienza Vignale vivrà all’interno delle Vignale Lounge, aree dedicate e riservate in cui i clienti potranno scoprire anche gli oggetti lifestyle della Vignale Collection, come la borsa Vignale Weekender, premiata con l’iF Design Award.  La Vignale Collection include inoltre pochette, borselli, custodie per iPhone, sciarpe e cravatte realizzate a mano da artigiani milanesi e può essere scoperta anche on-line, all’indirizzo www.vignalecollection.com.


La vasta dotazione di tecnologie include il motore TDCi bi-turbo da 210 cavalli, l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli e la trazione integrale intelligente Ford AWD, che affiancano i dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida disponibili anche a bordo della nuova Mondeo, come i sistemi di frenata automatica in città (Active City Stop) entro i 40 Km/h e frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), e le cinture di sicurezza posteriori con air-bag integrato. La Vignale Mondeo sarà disponibile anche in versione ibrida da 187 cavalli.

L’ambiente a bordo della Ford Vignale Mondeo si distingue per silenziosità e comfort, grazie a una serie di tecnologie innovative e alle caratteristiche dello chassis della nuova piattaforma globale Ford per il segmento C/D. Il sistema di riduzione attiva dei rumori (Active Noise Cancellation), disponibile per le versioni diesel, si avvale di 3 microfoni all’interno dell’abitacolo che percepiscono le onde acustiche generate dal motore. Un avanzato sistema elettro-acustico genera frequenze opposte che annullano il rumore del motore e rendono l’ambiente a bordo straordinariamente silenzioso. L’isolamento dai rumori esterni raggiunge livelli presenti solo nelle vetture di segmenti premium grazie ai materiali fonoassorbenti e ai cristalli acustici, che riducono sia il rumore della strada che quello del vento.

Le nuove sospensioni Integral Link Ford garantiscono un comfort superiore ed eccezionali dinamiche di guida incrementando la resistenza alla torsione laterale, per una precisione senza precedenti nel controllo del comportamento dell’auto. Il nuovo design consente alle ruote posteriori di effettuare movimenti non solo in senso verticale, e in caso di fondi particolarmente accidentati possono spostarsi in orizzontale per migliorare il comfort e ridurre la rumorosità su strade irregolari.



I sedili anteriori climatizzati adattivi Multi-Contour sono dotati di funzione di massaggio attivo per alleviare la stanchezza durante i lunghi viaggi, grazie all’azione combinata delle nano-valvole che controllano i flussi d’aria gonfiando e sgonfiando in sequenza gli 11 cuscini che compongono il sedile. I sedili sono rivestiti in pelle Vignale di qualità superiore, tagliata al laser e rifinita con cuciture a vista e impunture a losanga. La pelle riveste anche il pannello strumenti, la console centrale, i braccioli e le porte. Inoltre il sedile del guidatore è dotato di regolazione elettrica a 10 vie con memoria, di serie.

All’esterno, la Ford Vignale Mondeo comunica esclusività e attenzione allo stile, grazie a un’interpretazione del nuovo corso estetico Ford, arricchita da dettagli come:
  • la griglia trapezoidale con design esagonale Vignale nero opaco 
  • la cromatura dei dettagli delle porte, del profilo della griglia superiore, della griglia inferiore e delle placche di contorno dei fendinebbia 
  • la finitura lucida dei montanti del parabrezza e delle porte 
  • i cerchi in lega da 18 pollici con design Vignale 
  • i colori Vignale Nocciola, Vignale Black, Vignale Silver e Vignale White a 4 strati
Ogni modello Ford Vignale è rifinito a mano da 6 esperti artigiani, che lavorano presso il nuovo centro di eccellenza Ford Vignale di Valencia, dove le auto sono personalizzate in base alle caratteristiche ordinate dal cliente. Al Vignale Centre la tradizione della manifattura artigianale si unisce alle più moderne tecnologie, come il taglio laser e le ispezioni elettroniche, per assicurare i più elevati standard di qualità della verniciatura, dell’allineamento dei pannelli, e garantire standard che vadano oltre le aspettative dei clienti.

Solo dopo aver superato 100 ulteriori ispezioni, che si aggiungono a quelli dei rigorosi processi di controllo qualità Ford, un’auto Vignale potrà essere consegnata al cliente nell’esclusiva Vignale Lounge nel corso di una cerimonia di consegna che dà il via a un’esperienza di possesso superiore. Oltre a connotare i modelli con caratteristiche esclusive, il brand Vignale è sinonimo di un’esperienza di acquisto e possesso premium, personalizzata e gratificante.

L’esperienza Vignale sarà un’esclusiva disponibile presso i Ford Store, i centri di eccellenza della rete Ford che servono le principali aree metropolitane. In Europa entro la fine del 2015 saranno presenti 200 Ford Store, per estendersi fino a 500 nei prossimi anni. All’interno dei Ford Store, il personale altamente specializzato sarà affiancato dagli esperti Vignale che accompagneranno i clienti nella scelta di colori, materiali e caratteristiche della propria vettura, in un ambiente riservato, esclusivo e rilassante. Attraverso gli schermi LCD integrati nei piani di appoggio, sarà possibile scoprire anche tutti gli accessori della Vignale Collection, ispirati al design e alla filosofia Vignale, a complemento della propria vettura.



Ogni cliente Vignale sarà seguito dal suo Vignale Relationship Manager, che assicurerà un’esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali di tempo e organizzazione. Il Vignale Relationship Manager seguirà il cliente già a partire dal primo incontro e lo affiancherà per tutto il periodo in cui sarà in possesso dell’auto.

Oltre alla personalizzazione delle caratteristiche della propria auto, i clienti Vignale potranno accedere a servizi come il ritiro e la consegna a domicilio, sia a casa che al lavoro, per tutte le operazioni di manutenzione, con la possibilità di scegliere tempi, orari e modalità. I clienti Ford Vignale potranno accedere al servizio di assistenza telefonica prioritaria Vignale One Call, attivo 24 ore su 24, che offrirà supporto tecnico, permetterà di prenotare e definire le operazioni di manutenzione e di riservare un appuntamento presso il Ford Store.

La gestione quotidiana della Ford Vignale sarà facilitata dalla app Vignale Service, che permetterà di accedere a servizi di parcheggio, rifornimento e localizzazione dell’auto tramite GPS. L’app sarà resa disponibile quest’anno su piattaforma iOS e Android e conterrà inoltre un sistema di localizzazione dei Ford Store, nonché informazioni, anche legali, utili per la guida nei diversi paesi europei.

1 commento: