venerdì 3 aprile 2015

This is my world: Swatch Club compie 25 anni


Gli appassionati di Swatch di tutto il mondo hanno un buon motivo per festeggiare quest’anno: Swatch Club compie venticinque anni! Da tempo oramai, Swatch e le sue provocazioni positive, il suo spirito giocoso, e l’irreprimibile joie de vivre hanno catturato i cuori dei giovani e dei “giovani nello spirito” di tutto il mondo.
 
Lo Swatch Club è nato nel 1990 per permettere ai collezionisti e agli appassionati di Swatch di incontrarsi e condividere la loro passione per questi orologi divertenti, alla moda, high-tech, ribelli, iconici e perfettamente svizzeri. Da allora, il Club ha riunito queste persone in occasione di eventi speciali di ogni tipo: esposizioni d’arte, party di presentazione di Swatch, sfilate di moda, inaugurazioni di negozi, feste lunghe una notte intera ed entusiasmanti competizioni sportive. Ma ciò che davvero unisce i fan dell’enfant terrible dell’industria orologiera svizzera è la passione per il marchio e per tutte le storie che ha da raccontare.


Così come Swatch è cresciuta e si è messa al polso di un numero sempre maggiore di fantastici appassionati di tutto il mondo, anche lo Swatch Club ha continuato a espandersi. Oggi è una comunità internazionale presente in tutto il mondo che riunisce gli amanti di Swatch per celebrare il cuore e l’anima dell’iconica azienda. Le riunioni del Club, organizzate in centri culturali nevralgici, offrono ai fan più appassionati di Swatch incontri davvero speciali con atleti, artisti e amici famosi di Swatch che apprezzano questi oggetti unici e comunicativi. Ogni anno, il marchio lavora a stretto contatto con gli artisti più ispirati per immaginare e creare edizioni esclusive e nuovi Club Special disegnati appositamente per i membri dello Swatch Club.


Il nuovo Swatch Club Special è un luminoso New Gent chiamato THIS IS MY WORLD (SUOZ195). Il quadrante è ritagliato e permette di vedere il cuore di Swatch. Sopra e sotto ci sono delle incisioni: quella superiore recita “25th Anniversary”, incorniciata dal disegno di due casse Swatch. Quella inferiore è un geroglifico, una serie di simboli allineati che rappresentano l’essenza dello Swatch Club: una mucca, delle persone che si tengono per mano e il meccanismo di un orologio. La mucca significa “prodotto in Svizzera”, le persone che si tengono per mano rappresentano la “comunità” e il meccanismo simboleggia il “movimento”. La speciale confezione, che richiama il design, è disponibile in tre combinazioni: argento e viola, verde o blu.  

Nessun commento:

Posta un commento