mercoledì 27 maggio 2015

GRADO "Serie e": arriva la terza generazione di cuffie made in USA


Fabbricate a mano a Brooklyn, dove tutto ebbe inizio nel lontano 1953, le nuove cuffie "Serie e" confermano GRADO marchio leader nel settore dell'alta fedeltà per la qualità e la cura nello sviluppo dei prodotti, oggi come ieri. Le cuffie Grado della Serie Prestige, in virtù delle loro elevatissime caratteristiche soniche, hanno da sempre goduto del consenso unanime sia da parte del mondo audiofilo che della stampa a livello internazionale.

La nuova "Serie e" rappresenta l’ultima evoluzione di queste celebri cuffie, giunte alla terza generazione. Ogni singolo dettaglio, componente, materiale e superficie utilizzati nella realizzazione è stato progettato e curato dai Grado Laboratories; persino il tipo di colla impiegata nell’assemblaggio risulta di nuova concezione, ottimizzata per ottenere maggiore coesione, minore massa e maggiore affidabilità.

L'utilizzo del materiale Space Black Polycarbonate (esclusiva GRADO) permette di assorbire l’energia in eccesso e ridurre al massimo gli impulsi secondari, per ottenere una resa tonale più chiara e pulita. La cura nella selezione del legno di mogano impiegato sui modelli più prestigiosi migliora la naturale capacità di moderare la colorazione del suono e produrre risultati coerenti.


L'utilizzo del Rodio, il metallo prezioso più costoso al mondo, ricavato dai minerali del platino per prevenire fenomeni di corrosione sui connettori, e la ridefinizione dei parametri di progettazione dell'alloggiamento, garantiscono un suono pulito e impediscono a risonanze indesiderate di interagire con il trasduttore, proteggendo così la purezza della riproduzione.

Ciascuno di questi elementi è stato ulteriormente ottimizzato ed aggiornato con uno scopo ben preciso: ottenere un risultato senza eguali quanto a fedeltà e dinamica. Tutti i modelli che compongono la "Serie e" sono di tipo aperto, soluzione che facilita la riduzione della distorsione e delle risonanze, e che estende la risposta in frequenza alle basse frequenze.

Tutti i modelli sono stati ottimizzati anche dal punto di vista del comfort per garantire lunghi e piacevoli ascolti, senza problemi di peso eccessivo o compressione dell'archetto. Realizzate secondo gli elevatissimi standard imposti dallo staff tecnico dei Grado Laboratories, le cuffie Prestige della "Serie e" garantiscono un'eccezionale chiarezza sonora, un'ottima estensione della risposta in frequenza, una bassissima distorsione ed un'eccellente precisione timbrica.

Dalla entry-level SR-60e, alla top-of-the-line SR-325e, l’intera gamma di cuffie Grado è unificata da una qualità sonora genuinamente audiophile. Tra loro anche le SR-80e le SR-125e e infine le SR-225e. Distribuita in esclusiva in Italia da Audioclub, la nuova Serie e di GRADO è disponibile a partire da 134 euro.

Nessun commento:

Posta un commento