domenica 19 luglio 2015

All'asta la nuova 500 Cabrio per una causa nobile


Il 16 luglio a Montecarlo, nella splendida cornice del Tunnel Riva, è andata in scena "I Defend Gala 2015", la serata che si propone di difendere il valore universale dei diritti umani, supportando il "Robert F. Kennedy Human Rights Europe". I progetti centrali dell'organizzazione si focalizzano sul potere dell'individuo di generare cambiamento e prevedono il supporto ai difensori dei diritti umani attraverso partnership strategiche.

FCA è da sempre impegnata negli attualissimi temi della mobilità sostenibile e della scolarizzazione che supporta attraverso numerosi progetti, al "I Defend Gala 2015" è stata presente con la Nuova 500. Il momento clou della serata, infatti, è stata la donazione del primo esemplare della Nuova 500 uscita dalla linea di produzione, che è stata messa all'asta durante l'evento.

Una cabrio di colore Bianco Gelato 1.2 69 CV in allestimento Lounge, resa unica dall'abilità manuale e dal talento progettuale di Stefano Conticelli, artigiano umbro che attraverso la lavorazione della pelle e del cuoio riesce, come la Nuova 500, a esprimere l'eccellenza del prodotto italiano.

La vettura presenta una personalizzazione esterna in pelle di vitello, trattata per resistere agli agenti atmosferici, in colore miele naturale, che ne sottolinea gli stilemi iconici: passaruota, fanali posteriori, proiettori anteriori e baffo cromato. Dello stesso materiale è il cestino da picnic applicato sul portellone posteriore, mentre le calotte degli specchietti sono rivestite in mogano. Quest'ultimo materiale, insieme al profilo turchese delle applicazioni e alla linea che corre sotto i finestrini, sono un omaggio ai famosi motoscafi Riva.

Nessun commento:

Posta un commento