domenica 30 agosto 2015

Rally Città di Scorzè: il vincitore e la collaborazione con Swatch


Il 21-22-23 Agosto è andata in scena la dodicesima edizione del Rally Città di Scorzè e per la terza volta Andrea Dal Ponte (Peugeot 207 S2000), navigato per l’occasione da Manuela Bizzarini, ha iscritto il nome sull'albo d'oro. Il pilota vicentino partiva con i favori del pronostico ed infatti staccava subito gli avversari nelle due speciali del “Fassinaro” notturne corse sabato. Alle spalle un terzetto di piloti assestati a circa 10 secondi dal leader: Zecchin (Peugeot 207), Piccolotto (Ford Fiesta) e Bizzotto (Peugeot 208). Domenica mattina altre nove prove speciali tutte di un fiato con la rimonta del driver di Tombolo, Bizzotto (Peugeot 208) che si porta ad appena 3 secondi e mezzo da Dal Ponte. Nelle ultime due prove cronometrate, cortissime di appena tre chilometri, si è risolta la gara a favore di Dal Ponte che riesce a contenere gli attacchi del driver padovano e alzare il Trofeo del vincitore anche nel 2015.

Terza posizione finale per il driver di casa Emanuele Zecchin, navigato da Nicola Vettoretti, e quarta per la Ford Fiesta RRC di Michele Piccolotto e Jessica Michela Perli. Degli 81 equipaggi partenti 61 hanno visto il traguardo finale, alcune defezioni per problemi meccanici altri per uscite di strada comunque senza conseguenze fisiche per i piloti.

Come tradizione vuole pubblico delle grandi occasioni ad assistere alle esibizioni delle auto da rally in quel di Scorzè. Invasa dalla carovana di camion e macchine da corsa colorate che hanno dato tono e vitalità all’intero centro. Di grande impatto la sede nevralgica e pulsante del rally situata nella centralissima Villa Soranzo Conestabile. Indescrivibile e difficilmente quantificabile la quantità di persone poi che hanno invaso le prove speciali. E come da protocollo per un simile evento del genere anche la sicurezza è stata curata nei minimi dettagli. Forte spiegamento di forze impegnate con Ufficiali di Gara (166 provenienti da tutto il triveneto e l’emilia romagna), 11 ambulanze attrezzate con medico rianimatore, 7 team de carcerazione (specializzati nell’estrazione di persone da incastrate nelle auto) e 80 volontari addestrati per la gestione delle prove speciali.


Anche il rally ha voluto dare il suo contributo alla riviera del brenta raccogliendo dei fondi a favore delle popolazioni colpite dal tornado. I piloti hanno accolto in pieno l’iniziativa portando nelle vetture un adesivo commemorativo. I fondi raccolti verranno versati nel fondo comune della regione veneto.

Per l'occasione Rally di Scorzé e lo Swatch Store di Treviso, hanno presentato uno Swatch in edizione limitata in soli 55 pezzi al costo di 91 euro. Per ulteriori informzioni, visitate il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento