mercoledì 30 settembre 2015

Presentato il nuovo Nexus 6P di Huawei e Google


Tutti gli occhi puntati sono sui nuovi smartphone Nexus. Il Nexus 6P, è quello che ha fatto più discutere in rete per essere il nuovo TOP di gamma in collaborazione con Huawei e Google.

Forse chiamarlo phablet sarebbe la cosa migliore in quanto il Nexus 6P ha un display da 5,7", con schermo AMOLED QHD e corpo in alluminio. Due speaker stereo si trovano ai lati, sopra e sotto del display. Il corpo è totalmente in alluminio. Sul lato posteriore in alto, troviamo una piccola maschera di colore nero, dove oltre ad alloggiare fotocamera e flash, sono conservate tutte le antenne di comunicazione e servizi.  

Spesso solo 7,3 millimetri, è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core da 2GHz a 64-bit, 3GB di RAM, 32, 64 o 128GB di memoria (senza slot di espansione) e un Sensor Hub, un sistema in grado di analizzare i dati per gestire al meglio le app in base a posizione e momento della giornata.

Nexus 6P si sblocca con Nexus Imprint, già visto su Nexus 5X, il sensore di impronta posto sul retro della scocca, compatibile anche con Android Pay. Il sistema operativo è Android, 6.0 Marshmallow. La batteria da 3500 mAh si ricarica velocemente grazie alla porta USB Type-C.

La fotocamera principale è un sensore Sony da 12,3 megapixel con apertura f/2.0, in grado di girare video in 4K, slow motion a 240 frame al secondo e burst mode a 30 immagini al secondo che daranno vita a una gif. E per non perdersi uno scatto, basta un doppio clic sul tasto d’accensione per lanciare la fotocamera “La miglior camera mai messa in un Nexus”, ha detto Dave Burke, VP of Engineering di Google. “Con sensore da 1,55 micron pixel, cattura il 92% di luce in più del primo Nexus 6. La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel con HDR+.

I prezzi partono da 699 euro per il 32 GB, 749 euro per il 64 GB e 849 euro per il 128 GB. Dallo shop on line, è possibile prenotarlo.

Nessun commento:

Posta un commento