mercoledì 9 settembre 2015

Servizio OnStar di Opel: tecnologia a bordo


Opel ha ricevuto il prestigioso BusinessCar Techies Award per il nuovo servizio OnStar che sarà lanciato a settembre. I premi BusinessCar Techies sono specificamente dedicati alle tecnologie nel settore automotive e hanno l’obiettivo di premiare le novità che rendono più semplice, meno costosa, più ecologica, più sicura e più lineare la gestione delle flotte aziendali.

Vincendo nella categoria dell’innovazione, una delle più competitive, Opel OnStar annuncia una nuova epoca per l’automobile, portando la connettività a bordo dei veicoli a nuovi livelli, già apprezzati da oltre 7 milioni di clienti GM in Nord America, Cina e Messico.

Opel OnStar è un sistema innovativo e unico, composto da tre offerte separate. OnStar mette i propri abbonati direttamente in collegamento con gli operatori del call center; si ha così a disposizione un vero e proprio assistente personale, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Un esempio è la funzione Indicazioni stradali; basta contattare l’operatore OnStar, il quale trova la destinazione desiderata e invia l’indirizzo al navigatore della vettura. Il servizio effettua anche una chiamata di emergenza in caso di attivazione di un airbag, ed è in grado anche di fornire assistenza nell’eventualità che il veicolo venga rubato.

Opel OnStar offre inoltre un servizio completo di diagnostica veicolo, perfetto per le necessità delle flotte moderne. Le informazioni sui consumi di carburante, l’autonomia residua, la vita utile residua dell’olio motore, il chilometraggio e la pressione pneumatici sono facilmente accessibili, e OnStar può perfino inviare una email mensile contenente una lunga serie di dati utilissimi per tenere sotto controllo la propria vettura o la flotta aziendale. Si possono visualizzare le singole informazioni anche sulla app specifica per smartphone.

Infine il sistema trasforma l’autovettura in un potente hotspot Wi-Fi 4G/LTE a cui si possono collegare simultaneamente sette dispositivi. Il servizio è gratuito per i primi 12 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento