giovedì 22 ottobre 2015

Canon presenta la stampante imagePROGRAF PRO-1000


Canon annuncia imagePROGRAF PRO-1000, la nuova stampante fotografica di qualità professionale progettata per scuole d’arte, grafici, designer e fotografi professionisti. Dotata di un avanzato sistema di stampa a 12 inchiostri a pigmenti e di una nuova testina da 1,28 pollici oltre che di un nuovo motore di elaborazione d’immagine, imagePROGRAF PRO-1000 produce stampe di qualità eccezionale fino al formato A2 in circa sei minuti.

La nuova funzione “Crystal-fidelity” assicura che le foto scattate con reflex Canon EOS siano riprodotte fedelmente con un’eccezionale precisione. Inoltre, la connettività wireless e l’accesso ai servizi cloud offre la libertà di stampare da molteplici dispositivi e applicazioni.

Utilizzando un esclusivo sistema basato su 12 inchiostri a pigmenti, imagePROGRAF PRO-1000 assicura stampe di qualità eccezionale con una più estesa gamma cromatica. La nuova serie di inchiostri LUCIA PRO comprende nero fotografico, nero opaco, grigio e grigio fotografico, e in unione a uno speciale inchiostro Chroma Optimizer, assicura stampe professionali in bianco e nero di alta qualità con una maggiore densità del nero e una lucentezza uniforme. ImagePROGRAF PRO-1000 produce stampe con gradazioni uniformi, grana molto contenuta ed elimina il fenomeno delle riflessioni irregolari sulla superficie stampata (anti-bronzing).


Incorporando il nuovo sistema di elaborazione dell’immagine L-COA PRO, imagePROGRAF PRO-1000 offre il giusto equilibrio e la corretta miscelatura degli inchiostri, con un collocamento preciso delle gocce d’inchiostro per foto di qualità professionale. Per migliorare ulteriormente le prestazioni, la stampante accetta anche file di scatto ad alta risoluzione a 1200 ppi per adeguarsi al crescente numero di pixel delle fotocamere digitali sul mercato. Questa caratteristica aggiuntiva è in grado di riprodurre linee sottili, uniformi e precise.

Con la libertà di scegliere tra 17 profili ICC approvati da Canon, tra cui carta lucida, semi-lucida e opaca, imagePROGRAF PRO-1000 permette di utilizzare la carta più adatta per soddisfare ogni esigenza artistica. La stampante accetta fogli singoli fino al formato A2, per produrre stampe di alta qualità fino a 17 pollici.


ImagePROGRAF PRO-1000 consente ai professionisti di utilizzare il plugin Canon Print Studio Pro per stampare rapidamente da una serie di avanzate suite software di editing, come Adobe Photoshop e Lightroom. Utilizzando un’ampia gamma di opzioni di connettività, imagePROGRAF PRO-1000 consente inoltre agli utenti di stampare in modalità wireless da una serie di dispositivi come laptop, PC, tablet, smartphone e fotocamere. Inoltre, il supporto per la stampa diretta da cloud consente alle foto memorizzate sui più diffusi servizi di storage online, come Dropbox e Google Drive, di essere stampate direttamente. Integrandosi facilmente nei flussi di lavoro professionali già esistenti, imagePROGRAF PRO-1000 rende più semplice per i fotografi stampare le proprie foto in modo accurato ed efficiente.


Con una testina di stampa ridimensionata e componenti interni ottimizzati, imagePROGRAF PRO-1000 è incredibilmente compatta e occupa meno spazio rispetto alle tradizionali stampanti di grande formato. Con dimensioni di circa 723 x 433 x 285 millimetri, con i 12 serbatoi d’inchiostro, la stampante è ideale per un utilizzo desktop in uno studio o in una piccola aula scolastica. Sarà disponibile da febbraio 2016.


Flusso di lavoro semplificato con il plugin Print Studio Pro

Nessun commento:

Posta un commento