sabato 31 ottobre 2015

GRADO presenta la nuova innovativa linea di testine per giradischi



Grado Laboratories presenta la nuova linea di testine di riferimento per giradischi. Fin dal loro esordio le testine Grado della serie Statement e Reference con il corpo in legno (1996) hanno imposto uno standard in termini di rapporto prezzo/prestazioni e qualità costruttiva. Negli anni sono state costantemente migliorate mantenendo pressoché inalterato il loro aspetto, il loro posizionamento sul mercato e, soprattutto, il gradimento da parte degli audiofili di tutto il mondo che ne hanno decretato un costante ed unanime consenso.

Con questa nuova serie invece, Grado ha ridisegnato completamente le testine, sia internamente in termini progettuali, sia esternamente in termini estetici. Il telaio in legno è stato ridisegnato al fine di ottimizzare la distribuzione della massa ottenendo una maggiore stabilità dell’audio e dell'immagine stereofonica. La nuova struttura delle bobine, insieme ai nuovi magneti realizzati con materiali rari, consentono di migliorare il trasferimento delle micro informazioni con il risultato di una maggiore resa dei dettagli e una maggiore trasparenza, in sostanza un maggiore realismo della riproduzione musicale. Inoltre aumenta in maniera sensibile la gamma dinamica grazie ad una maggiore sensibilità.


Ciò che risulta più evidente è il corpo esterno delle testine Grado in legno (“Woody”), rimasto immutato per quasi vent'anni. Il design, più quadrato e con un legno apparentemente grezzo, riporta una nuova incisione sulla parte anteriore nata da un disegno estemporaneo fatto da John Grado su un tovagliolo nel corso di una cena di famiglia. Ispirato dai suoi figli, Jonathan e Matthew, lo ha voluto incidere sulla nuova serie di testine come simbolo di continuità.

Distribuita in esclusiva per l'Italia da Audioclub, la nuova serie di riferimento di testine GRADO risulta già disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento