sabato 10 ottobre 2015

Sono oltre 50 le fotocamere supportate dall’app Eyefi per la gestione delle fotografie


Eyefi offre la possibilità a ciascun tipo di fotocamera di utilizzare un servizio cloud all’interno di un’unica app per la gestione di immagini e video. Ora che Eyefi supporta anche i più recenti modelli di fotocamere WiFi, non è più necessario utilizzare differenti app per trasferire le proprie fotografie al computer.

L’app Eyefi scarica infatti, automaticamente le fotografie da ogni dispositivo collegato, archiviandole su Eyefi Cloud, dove vengono accorpate, organizzate insieme ai video e alle altre foto già presenti, e rese disponibili per essere visualizzate, modificate e condivise.

I video e le fotografie in versione originale scattate utilizzando una tra le 50 fotocamere compatibili con Eyefi, vengono trasferiti instantemente dalla fotocamera al cellulare, tablet o computer e, successivamente, gestite da Eyefi Cloud. Grazie ad Eyefi Cloud, gli scatti vengono automaticamente analizzati, classificati, organizzati e visualizzati in un’unica libreria insieme alle immagini scattate con altre fotocamere - incluse le DSLR con Eyefi Mobi Pro, cellulari e tablet.

Fino ad oggi la gestione di video e immagini avveniva in modo separato. Da oggi, grazie ad Eyefi Cloud che supporta anche i video, è invece possibile visualizzare foto e video all’interno di un’unica timeline, combinandole per creare delle “storie”. I video realizzati vengono automaticamente sincronizzati, salvati in modo sicuro nel cloud e resi disponibili per la condivisione con smartphone, tablet e computer.

Eyefi è sempre più radicata nel settore della fotografia, dove grazie alle SD Card Eyefi Mobi Pro domina il mercato con un servizio wireless di trasferimento foto e video. La potente piattaforma di servizi per la gestione delle fotografie fornita da Eyefi Cloud include:
  • Trasferimento wireless delle immagini da qualsiasi fotocamera o cellulare. L’applicazione Eyefi per cellulari e tablet permette di trasferire sia video che fotografie scattate utilizzando qualsiasi dispositivo incluse le fotocamere digitali con le card Eyefi Mobi, cellulari e tablet e le fotocamere con WiFi integrato di ultima generazione. Grazie ad Eyefi i fotografi non dovranno mai più connettere la fotocamera al computer. 
  • Una libreria fotografica unificata e organizzata in modo intelligente. Le immagini provenienti da qualsiasi dispositivo, incluse quelle già presenti nel computer, vengono aggregate in un’unica libreria nel cloud, rese sempre disponibili su Eyefi Cloud e organizzate in base a data e orario. Un’analisi evoluta dell’immagine permette di classificarle e indicizzarle in base luogo, dispositivo utilizzato, lente, apertura e velocità di scatto. Oppure, per rendere facile successivamente trovare, modificare o condividere le immagini, Eyefi utilizza per la classificazione anche 10 categorie principali e 80 sotto-categorie. 
  • Backup automatico del cloud e dei dispositivi locali. Il meglio di entrambi i mondi: cloud congiunto e archivio desktop. Grazie ad Eyefi si ha il controllo totale su come e dove le fotografie vengono archiviate. È infatti possibile configurare l’archivio automatico sul desktop di tutte le immagini trasferite dall’applicazione mobile Eyefi ad Eyefi Cloud. Inoltre, gli utenti possono controllare dove le immagini originali vengono archiviate: sulla SD card Wifi della fotocamera, sui dispositivi mobile, sul cloud e sul desktop, eliminando virtualmente ogni possibilità che un’immagine venga persa o danneggiata. 
  • Disponibilità delle fotografie su ogni dispositivo. Eyefi Cloud ottimizza la presentazione delle immagini ad alta risoluzione, garantendone una rapida visualizzazione e minimizzando lo spazio occupato nell’archivio locale. Le immagini presenti nel dispositivo vengono conservate in un database locale sincronizzato che può essere consultato anche quando il dispositivo non ha accesso alla rete dati o è in modalità “uso in aereo”. I fotografi possono così avvantaggiarsi di un’intera libreria fotografica per apportare modifiche, editare o condividere le proprie immagini sempre e ovunque. 
  • Trasferimento in risoluzione originale delle immagini e dei video. Le immagini e i video vengono trasferiti in risoluzione originale sia che il trasferimento avvenga dalla fotocamera ai dispositivi mobile sia se avviene tra il desktop e il Cloud. In questo modo, Eyefi offre la possibilità di archiviare le fotografie in modo sicuro e sempre accessibile in qualsiasi momento.
La connettività Eyefi con fotocamere Wifi è disponibile su dispositivi Android e iOS e gratuita per i membri di Eyefi Cloud. Per la lista dei modelli supportati è possibile consultare l’elenco delle fotocamere Wifi. L’iscrizione ad Eyefi Cloud al prezzo di 4,99 euro al mese include archiviazione illimitata di fotografie e più di 300 video al mese di durata massima di 15 minuti. Tutte le SD card Eyefi Mobi Pro includono un anno di iscrizione ad Eyefi Cloud e sono disponibili a partire da 61,99 euro.

Nessun commento:

Posta un commento