sabato 19 dicembre 2015

5 anni di garanzia per i BQ Aquaris X5 e gamma M

 
Secondo uno studio recentemente commissionato da BQ a GfK, solo il 49% degli utenti italiani intervistati si è dichiarato soddisfatto della propria esperienza dopo aver avuto a che fare con il servizio post-vendita per risolvere un problema sul proprio smartphone. Con questa iniziativa, quindi, BQ si propone di invertire questa tendenza, facendo del servizio post-vendita uno dei propri punti di forza.

La scelta di estendere il periodo di assistenza sui propri device, in una modalità che va ben oltre lo standard, è per BQ un valore distintivo importante e un ulteriore punto chiave per garantire una customer experience positiva e soddisfacente. Tra i prodotti di punta che prevedono la garanzia di 5 anni, il nuovo smartphone Aquaris X5 e il tablet Aquaris M10.


BQ utilizza per la prima volta il metallo nel design dei suoi smartphone con Aquaris X5, realizzato in alluminio doppio anodizzato, estremamente resistente ai graffi. Per la realizzazione sono state adottate tecniche pionieristiche, come lo stampaggio a iniezione DIE casting e il Nano Molding (NMT) che consentono di fissare il metallo al policarbonato senza nessun elemento aggiuntivo, ottenendo un design metallico compatto, con un corpo in alluminio leggero, ultrasottile e un tatto morbido.


Con un’interfaccia completamente rinnovata, Android Lollipop fornisce un’esperienza d’uso molto intuitiva e include nuove opzioni di sicurezza, come la modalità Smart Lock. Aquaris X5 ha un display da 5 pollici con risoluzione HD e una densità di 293ppi, processore Qualcomm Snapdragon 412 con GPU Adreno 306, 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria integrata espandibile. La fotocamera posteriore da 13 Mpx, dispone di un sensore Sony IMX214. È composta da 5 lenti e include doppio flash, messa a fuoco automatica e un’apertura focale da f/2,0. La fotocamera frontale, da 5 Mpx, incorpora 4 lenti, un flash e un’apertura da f/2,0. Entrambe riprendono video in Full HD.


Seppur sottilissimo (soli 7,5 mm) lo smartphone integra una batteria LiPo 2900 mAh e due schede nano-SIM in uno stesso vassoio e un’esperienza audio 3D Dolby Atmos, la tecnologia che tratta il segnale digitale in modo da regalare una sensazione di totale immersione. Il risultato è un effetto tridimensionale e avvolgente che trasporta l’utente sulla scena del suono. Aquaris X5, dalle dimensioni di 144.4 x 70.5 x 7.5mm per 148 grammi di peso è disponibile in grigio antracite, e prossimamente anche in oro rosa e grigio argento. I prezzi sono di 249,90 euro per il 16GB con 2 GB di RAM, 269,90 euro per il 32 GB con 2GB di RAM 289,90 euro per il 32GB con 3GB di RAM.


Aquaris M10 è il primo tablet europeo con Dolby Atmos, la tecnologia che propaga il suono con precisione verso qualsiasi punto dello spazio tridimensionale, per regalare un’esperienza d’ascolto unica e una sensazione di immersione totale nell’atmosfera sonora. Con Aquaris M10 la ricerca & sviluppo BQ ha raggiunto il traguardo di un equilibrio perfetto tra autonomia, estetica e funzionalità, realizzando un tablet leggero e compatto. Tra le caratteristiche principali, Aquaris M10 vanta un innovativo e ricercato design degli altoparlanti e connettori, studiati per migliorare l’esperienza d’uso e un rivestimento con protezione solare UV e anti-impronta. La dissipazione del calore è stata potenziata attraverso l’ottimizzazione di tutti i componenti. La fotocamera è stata posizionata centralmente per facilitare la cattura di immagini in qualsiasi posizione e il nuovo pulsante capacitivo integrato nel tablet risponde al tocco, al doppio tocco o alla pressione prolungata, fornendo funzionalità aggiuntive in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza utente.


Aquaris M10 vanta una qualità grafica eccezionale e un elevato rendimento multitasking nella riproduzione multimediale. La batteria LiPo da 7280 mAh inclusa garantisce un’autonomia incredibile. Disponibile in due modelli: HD e Full HD e con una vasta gamma di accessori. Il modello HD è già disponibile nel negozio online di BQ al prezzo di 249,90 euro, mentre la versione FHD sarà disponibile a metà dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento