lunedì 18 gennaio 2016

D-Link presenta il nuovo Range Extender DAP-1620


D-Link presenta DAP-1620, il nuovo Range Extender con standard wireless AC1200 Dual-Band che permette di espandere il segnale Wi-Fi per assicurare a tutti i dispositivi collegati una connessione veloce e stabile, potenziando la rete nelle stanze in cui serve, anche negli angoli più difficili da raggiungere e attraverso muri spessi.


I Range Extender servono a riprodurre il segnale esistente per contribuire a ridurre i colli di bottiglia e migliorare la stabilità della rete in caso ci siano molti dispositivi connessi. Grazie all’adozione dell’ultimo standard AC, il DAP-1620 permette di raggiungere velocità di trasmissione dati fino a 1200 Mbps, inoltre la tecnologia Dual-Band permette di sfruttare entrambe le frequenze (2,4Ghz e 5 Ghz) garantendo prestazioni migliori in caso si debbano gestire più connessioni contemporaneamente, con meno interferenze da altre fonti come Bluetooth e microonde.

Le antenne esterne del Range Extender possono essere allungate per massimizzare la portata del segnale, oppure nascoste, in caso si preferisca un prodotto dal design più discreto. L’indicatore a LED segnala la posizione migliore in cui installare il DAP-1620, in modo da ottenere la maggior estensione di rete possibile, senza ridurre la qualità del segnale.

Con il DAP-1620 è possibile far diventare “senza fili” prodotti che sono predisposti per il Wi-Fi ma che ancora non lo sfruttano, come computer desktop, smart TV, console di gioco, in modo da ridurre i cavi visibili e poter posizionare questi dispositivi dove si preferisce, senza essere vincolati al cavo ethernet. Tutti i Range Extender di D-Link assicurano la retrocompatibilità con i precedenti standard Wireless, senza che le prestazioni generali della rete ne risentano. Impostare il DAP-1620 è semplicissimo, anche tramite app, grazie alla configurazione guidata set-up wizard e WPS (WiFi Protected Setup).

I Range Extender rappresentano un’ottima soluzione per risolvere i problemi di connettività anche in viaggio, per esempio negli hotel con accesso ad internet via cavo o con limitazioni ai dispositivi collegabili: in questi casi è sufficiente registrare il DAP-1620 alla rete dell’hotel e connettere i propri dispositivi direttamente al segnale D-Link, in modo totalmente sicuro grazie ai protocolli di protezione WPA2/WPA. Il prezzo è di 59,90 euro.

Caratteristiche Tecniche
  • Velocità combinate fino a 1200 Mbps (867 Mbps on 5 GHz + 300 Mbps on 2.4 GHz) 
  • Piena compatibilità con gli standard wireless precedenti 
  • Dual Band 
  • 10/100/1000 Porte Gigabit Ethernet 
  • Protocollo di sicurezza WPA2/WPA 
  • Wi-Fi Protected Setup (WPS) per installazioni semplici e sicure premendo un solo tasto.

Nessun commento:

Posta un commento