sabato 9 gennaio 2016

Il Ford Ranger è il pick-up più venduto in Europa


Il Ford Ranger è il pick-up più venduto in Europa nei primi 11 mesi del 2015, nel corso dei quali, con 25.500 unità vendute, ha espresso una crescita del 32% rispetto all’anno precedente. La share del pick-up nei 20 principali mercati europei Ford è cresciuta dall’11,7% del 2012 al 23,5% del 2015 cumulato, posizionandolo davanti ai modelli concorrenti. Con il nuovo modello, lanciato in Europa nella seconda metà del 2015, il Ford Ranger continua a essere l’unico pick-up ad aver conquistato 5 stelle, il massimo, nei test di sicurezza condotti dall’ente indipendente Euro NCAP.

La nuova generazione è dotata di tecnologie avanzate di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Aid), il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control) e il riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition). La gamma dei dispositivi disponibili include il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2, l’assistenza alla partenza in salita, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore e, di serie, il controllo elettronico di stabilità con anti-ribaltamento e il sistema anti-sbandamento del traino.

Il nuovo Ford Ranger si distingue per il robusto carattere estetico e la presenza su strada, ed è dotato di una gamma motori che riduce i consumi fino al 17% rispetto alla generazione precedente grazie allo Start&Stop e all’aggiornamento del rapporto di trasmissione finale.

Nessun commento:

Posta un commento