martedì 26 gennaio 2016

Sony presenta la nuova linea di TV 4K HDR


Presentati i nuovi TV di Sony con nuovi livelli di intrattenimento visivo 4K HDR con maggior luminosità, maggior contrasto e colori più vibranti e con all'interno Android TV.

Molti dei nuovi TV BRAVIA 4K supportano la tecnologia HDR, per consentire la visione dei contenuti HDR offerti dai servizi Internet video quali Netflix, oltre che dai produttori di film e dalle emittenti TV. Sulla serie di punta BRAVIA XD93 debutta il nuovo, esclusivo Slim Backlight Drive, un sistema di retroilluminazione a griglia precedentemente possibile solo con i sistemi di retroilluminazione full LED. In combinazione con X-tended Dynamic Range PRO, il nuovo sistema amplifica e riduce la retroilluminazione per creare picchi di luminosità e neri più profondi con una gamma di luminosità fino a 3 volte superiore rispetto ai TV tradizionali. Questa nuova tecnologia gestisce la fonte luminosa in modo più accurato in ogni singola area, pur mantenendo un design estremamente sottile.


A migliorare ulteriormente le immagini HDR provvede un'altra tecnologia esclusiva di Sony, il TRILUMINOS Display, che riproduce una più ampia gamma cromatica con accurati dettagli di colore a qualsiasi livello di luminosità. L'avanzato processore d’immagine 4K X1 di Sony ottimizza colore, contrasto e chiarezza, migliorando la qualità delle immagini 4K.

Il design BRAVIA diventa più bello che mai con la nuova, sofisticata linea battezzata “Slice of Living”, che si armonizza alla perfezione con gli stili d'arredamento moderni. Le forme geometriche pulite racchiudono l'essenza del living moderno, con note in oro champagne e argento a dare calore e personalità. A rendere ancora più belle le linee sottili ed eleganti della serie BRAVIA XD93 è lo schermo stepless, praticamente senza cornice. Se appeso alla parete, il TV sembra a filo con il muro, mentre, se appoggiato su un ripiano, il sistema di gestione dei cavi tiene i fili nascosti alla vista, così da renderlo elegante sia visto di fronte che dietro. Con il modello BRAVIA SD85, l'intrattenimento diventa ancora più coinvolgente, grazie alla leggera curvatura dello schermo che trascina lo spettatore nel cuore dell'azione. Si tratta, inoltre, del TV BRAVIA 4K curvo più sottile mai realizzato.


Google Play consente di esplorare una vastissima scelta di app, giochi, contenuti di intrattenimento e molto altro. E, per accedere alle app in rete non serve nemmeno il collegamento all'antenna televisiva. L’esclusiva barra dei contenuti di Sony consente all’utente di accedere ai contenuti velocemente e in modo intuitivo, senza alcuna difficoltà, mentre si guarda la televisione, migliorando e rendendo più diretto l’accesso ai contenuti stessi.

Con Google Cast si possono vedere facilmente i contenuti dello smartphone sul grande schermo del televisore: toccando l'icona “Cast”, è facile trasferire all'istante al TV BRAVIA quello che si sta guardando su un dispositivo Android/iOS, come film e programmi TV, video di YouTube, foto o centinaia di altre app compatibili. Google Cast è supportato da alcune applicazioni che non sono ancora disponibili per Android TV. Con Android TV arriva, infine, la funzione Voice Search, ora integrata nel telecomando principale. Basta premere il pulsante “Voice” per impartire comandi vocali e ricercare film, programmi e altri contenuti, o per dire al TV BRAVIA di cambiare canale, passare a un altro ingresso e altro ancora.



La nuova gamma di televisori BRAVIA 4K Ultra HD di Sony sarà disponibile a partire dalla primavera 2016.

Nessun commento:

Posta un commento