giovedì 14 aprile 2016

HP presenta due laptop Spectre limited edition in oro a 18 carati e diamanti

Basandosi sull'HP Spectre da 13.3" - due designer di fama mondiale come Tord Boontje e Jess Hannah hanno lavorato a fianco dei designer di HP al concept e alla realizzazione di due diversi notebook limited edition che coniugano il lusso con texture, diamanti e oro a 18 carati.

Tord Boontje, nato in Olanda e ora residente a Londra, ha creato il laptop HP Spectre by Tord Boontje, caratterizzato da un motivo delicato, intricato e da sogno. La ricca fantasia grafica utilizzata riunisce la fioritura dei ciliegi, eleganti temi floreali, un pavone e una deliziosa farfalla. La placcatura in oro a 18 carati offre un ricco contrasto con i pattern che si intrecciano attorno a cristalli Swarovski, inseriti a loro volta in un motivo floreale su sfondo blu notte.


Jess Hannah, designer di gioielli con sede a Los Angeles e mente dell'omonima linea J. Hannah, ha creato l'HP Spectre by J. Hannah in lussuoso oro a 18 carati. Il notebook è placcato in oro a 18 carati sia sul fronte che sul retro con una finitura lucidissima. Il logo di HP è incastonato di diamanti, posizionati uno ad uno. Anche la scocca della tastiera è placcata in oro a 18 carati per abbinarsi alla cover superiore, mentre i tasti sono ricoperti di diamanti per dare un effetto brillante. Nella combinazione oro e diamanti che caratterizza il laptop si può leggere tutta la filosofia del design minimalista di Hannah.


I ricavi dell'asta saranno devoluti alla Nelson Mandela Foundation, un'organizzazione non-profit fondata da Nelson Mandela nel 1999 che custodisce le sue memorie, la sua eredità culturale e il suo pensiero. L'organizzazione promuove inoltre la visione di pace e uguaglianza universale sempre sostenuta dallo stesso Mandela. 

Nessun commento:

Posta un commento