giovedì 12 maggio 2016

Arriva il BiTurbo su Opel Astra


Presentata la nuova Opel Astra con il motore diesel BiTurbo 1.6 litri. Con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi, da 80 a 120 km/h in 7,5 secondi ed una velocità massima di 220 km/h, è una delle vetture più efficienti nel segmento delle compatte.

Accanto all’eccellente efficienza in termini di consumi, il principale elemento distintivo di questo propulsore top di gamma da 118 kW/160 CV è la trazione. La coppia massima, pari a 350 Newton metri, è disponibile già a 1.500 giri. Grazie alla massa limitata e all’eccellente accelerazione, il BiTurbo prende rapidamente velocità dai bassi regimi. Abbinato al cambio manuale a sei rapporti, il quattro cilindri dotato di turbocompressione sequenziale a doppio stadio, sale in modo costante e progressivo fino alla potenza massima, che viene raggiunta a 4.000 giri. Il motore risulta anche estremamente fluido, e questo rende Astra particolarmente silenziosa.


La nuovissima architettura leggera costituisce la base di Astra berlina 5 porte e Sports Tourer. L’integrazione dello smartphone e il rivoluzionario sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar permettono di avere un collegamento sempre stabile e potente. Con Astra prosegue inoltre la tradizione di Opel, che consiste nel portare nella classe delle compatte funzionalità precedentemente disponibili solo in segmenti di mercato superiori, come i fari IntelliLux LED a matrice.


Grazie a queste caratteristiche, Astra ha già conquistato numerosi premi. Oltre al titolo di Auto dell’Anno Europea 2016, nuova Astra ha ricevuto riconoscimenti internazionali come il SAFETYBEST 2015 e il Volante d’Oro 2015. Ha ottenuto anche il massimo risultato (5 stelle) nel crash test Euro NCAP.

Nuova Astra 5 porte 1.6 BiTurbo CDTI è in vendita a partire da 26.100 euro. 

Nessun commento:

Posta un commento