mercoledì 11 maggio 2016

Connessioni veloci e senza interferenze con il nuovo kit D-Link PowerLine Gigabit


D-Link annuncia uno degli adattatori PowerLine più performanti del mercato, dedicato agli utenti che hanno bisogno di una connessione rapida per lavorare, per il gaming, le chiamate Voice-over-IP o i video in alta risoluzione (HD), ma particolarmente indicato anche per chi utilizza i servizi smart TV 4K.


Il Kit Kit PowerLine AV2 2000 HD Gigabit (DHP-701AV) sfrutta l’impianto elettrico domestico per creare una rete veloce ed estenderla in altre stanze, senza interferenze: connettendo il PowerLine a una presa elettrica si può condividere la connessione internet presente in una stanza con, ad esempio, una console gaming in salotto, oppure con un pc nel seminterrato. I PowerLine sono perfetti per raggiungere tutti quei loghi con ricezione del Wi-Fi limitata o totalmente assente. E' possibile anche connettere diverse stanze, semplicemente aggiungendo adattatori, senza modificare o influire sul proprio impianto elettrico.

Con la tecnologia MIMO (Multiple-Input Multiple-Output), le performance vengono massimizzate, per offrire una connessione più veloce e stabile. Inoltre il PowerLine DHP-701AV vanta il tasso di trasferimento dati PowerLine più veloce sul mercato, con punte fino a 1900 Mbps. Per questo è la soluzione ideale per le applicazioni con un ampio consumo di banda, come lo streaming di video 4k e il gaming online.

Il PowerLine si installa facilmente tramite “plug-and-play”, e basta premere un pulsante per associarlo alla rete internet di casa. Disponibile ad un prezzo di 119,90 euro.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Velocità di trasferimento dati fino a 1900 Mbps – il PowerLine più veloce sul mercato, che facilita la connessione in presenza di applicazioni con un ampio uso della banda 
  • Porta Ethernet Gigabit 
  • Interfaccia PowerLine compatibile con gli standard IEEE 1901 e HomePlug AV2 
  • Funzionalità MIMO – per rispondere alle esigenze di maggiore capacità di trasmissione dati, come in caso di gaming online o di visualizzazione di file pesanti 
  • Tasto Simple Connect – per installare la rete in sicurezza, e senza stress, senza configurazione manuale 
  • Criptaggio dati 128-bit AES con gestione della chiave – per comunicazioni sicure tramite la rete elettrica

1 commento: