lunedì 18 luglio 2016

Ritorna il mito della Mehari: Arriva in Italia la Citroen E-Mehari elettrica!

 
Legata alla storia del Marchio ma decisamente rivolta al futuro, E-MEHARI ammicca a un’icona del passato, la Méhari del 1968, ma è molto di più: una cabriolet 4 posti ottimista, 100% elettrica, dallo stile moderno e divertente. In questa nuova fase della collaborazione con il Gruppo Bolloré, CITROËN conferma l’intenzione di proporre auto diverse, piene di freschezza e positività.

Connected, sfrontata, differente e irriverente sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono il nuovo modello del marchio CITROËN. La E-MEHARI è un’auto colorata, impertinente, perfettamente in linea con lo spirito CITROËN, una “IT car” che conquisterà chi cerca di distinguersi con ottimismo e attenzione ai trend e all’ambiente.

Il design esterno di E-MEHARI rientra perfettamente nella filosofia CITROËN, in particolare per:
  • lo sguardo espressivo con i gruppi ottici che si sviluppano su due livelli, firma del Marchio; 
  • il design unico e ottimista, con linee piene e armoniose, forme sinuose e frontale che ispira allegria; 
  • lo stile essenziale, simbolo di gioie semplici e vere, un altro modo di parlare di piacere automobilistico.
  •  La personalità carismatica è sottolineata dalle tinte decise. Molte le possibilità di personalizzazione con: 
  •  4 tinte carrozzeria: un blu che invita all’evasione, un arancione rivitalizzante e ottimista, un giallo vivace e un beige elegante. 
  • 2 colori del tetto in tela: nero e rosso arancio. 
  • 2 rivestimenti interni: un beige molto naturale e un rosso arancio più “tecnico”, con stampa centrale ispirata al mondo degli sport nautici. In TEP, sono perfettamente impermeabili. Chi cerca un'auto divertente, espressiva e colorata potrà puntare su abbinamenti molto audaci.

E-MEHARI propone una silhouette rialzata, chiaro riferimento al tempo libero e al benessere, con diverse parti nere (profili dei passaruota, profili dei sottoporta e paraurti). Lo stile fresco ed espressivo di E-MEHARI conquisterà chi vuole un’auto diversa e simpatica.

La personalità di E-MEHARI ricorda quella di Méhari, icona CITROËN, per look, carattere, praticità e predisposizione per il tempo libero. Come la Méhari del 1968, E-MEHARI è:
  • decapottabile, con una capote removibile che si chiude grazie a un sistema laterale a scomparsa, con ampie vetrate trasparenti. Può essere aperta davanti , dietro, lateralmente o completamente. 
  • dotata di 4 posti effettivi, con sedili posteriori ribaltabili; 
  • munita di telaio rialzato, per una perfetta guida fuori strada; 
  • provvista di una carrozzeria termoformata: il materiale plastico è anticorrosione, non richiede riverniciatura e resiste ai piccoli urti grazie alla sua elasticità: 
  • di facile manutenzione: interni ed esterno possono essere lavati con un semplice getto d’acqua. 
  • Il disegno delle porte richiama le onde della carrozzeria della Méhari originale, così come le tinte esterne.

E-MEHARI è semplice e rilassante ma anche tecnologica. 100% elettrica, propone una tecnologia che è frutto della perizia francese del Gruppo Bolloré: la batteria LMP (Lythium Metal Polymer), garanzia di grande autonomia, ottime prestazioni, affidabilità e sicurezza. Le batterie LMP si distinguono per potenza e sicurezza. Sono batterie a secco, e propongono numerosi vantaggi, quali resistenza alle variazioni climatiche, velocità massima di 110 km/h e un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. Molto pratiche, si ricaricano completamente in 8 ore a 16A collegandole ai sistemi compatibili (postazionidomestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore utilizzando prese domestiche a 10A. per sollevare il cliente dai problemi di manutenzione e riciclaggio, le batterie vengono noleggiate al costo di 87 euro. Prezzi a partire da 25.990 euro.  


CARATTERISTICHE TECNICHE
DIMENSIONI
Lunghezza: 3,81 m
Larghezza: 1,87 m
Altezza: 1,65 m
Volume del bagagliaio: Da 200 a 800 dm3 (sedili ribaltati)
Potenza massima: 50 kW
Potenza nominale: 35 kW
Batteria Lythium Metal Polymer: 30 kWh
Velocità massima: 110 km/h
Ciclo urbano: 200 km
Ciclo extra-urbano: 100 km


Nessun commento:

Posta un commento