giovedì 8 settembre 2016

Apple presenta il nuovo Watch Series 2


Apple ha presentato Watch Series 2, la prossima generazione dello smartwatch con funzionalità pensate per la salute e il fitness, fra cui resistenza all’acqua e GPS integrato, così ora si potrà uscire per una sessione di corsa senza portare l’iPhone con sé. 

Apple Watch Series 2 ha un display più luminoso e un potente processore dual-core. Grazie poi ai miglioramenti delle prestazioni introdotti da watchOS 3, con Apple Watch Series 2 è ancora più facile accedere alle app di terze parti, ricevere e rispondere alle notifiche e utilizzare Apple Pay.

E' resistente all’acqua fino a 50 metri, una caratteristica che lo rende perfetto per i clienti che desiderano nuotare, fare surf o semplicemente divertirsi in piscina. Per i nuotatori, Apple ha sviluppato algoritmi innovativi che, dopo centinaia di ore di ricerca, hanno portato a due nuove opzioni di allenamento: piscina e acque libere. Apple Watch Series 2 è in grado di contare le vasche, monitorare il ritmo medio e rilevare in automatico il tipo di bracciata per misurare con precisione le calorie attive bruciate.

Grazie al GPS integrato, Apple Watch Series 2 registra l’esatta distanza, il ritmo e la velocità per gli allenamenti all’aperto, come la camminata, la corsa o le sessioni in bici, senza bisogno di portare l’iPhone con sé. Gli utenti possono iniziare all’istante un allenamento outdoor: Apple Watch Series 2 usa infatti il Wi-Fi, il GPS e i dati satellitari archiviati localmente per identificare la loro posizione. Al termine della sessione, è possibile visualizzare una mappa del percorso che mostra le variazioni di velocità nell’app Attività sull’iPhone. Durante le sessioni di corsa e nuoto, ma anche negli spostamenti a piedi, l’app Attività su Apple Watch Series 2 tiene conto di tutti gli esercizi che l’utente fa durante il giorno, che contribuiscono così al completamento degli anelli In piedi, Movimento ed Esercizio.

Apple ha introdotto per prima la rivoluzionaria tecnologia System in Package (SiP) progettata su misura per l’Apple Watch e continua a svilupparla con il chip S2 di seconda generazione. Grazie a un processore dual-core, il chip S2 raggiunge nuovi livelli di prestazioni, rendendo Apple Watch fino al 50% più scattante. E' stata introdotta anche una nuova GPU, per prestazioni grafiche fino a due volte superiori. 

watchOS 3 è caratterizzato da prestazioni notevolmente migliorate, che rendono ora ancora più facile avviare rapidamente le proprie app preferite, sia dal quadrante che dal nuovo Dock, che mostra le ultime informazioni già aggiornate in background. Le nuove funzioni per la salute e il fitness includono la rivoluzionaria app Respirazione, progettata per incoraggiare gli utenti a dedicare un momento della giornata a esercizi di respirazione per rilassarsi e combattere lo stress. L’app Attività offre ora la possibilità di condividere, confrontare e gareggiare con gli altri, per tenere alta la motivazione di amici e parenti. Infine, un’esperienza su misura permette agli utenti su sedia a rotelle di completare gli anelli Attività, oltre a svolgere allenamenti dedicati.

Apple Watch diventa ancora più personale con nuovi quadranti come Minnie Mouse, Activity e Numerals. Basta sfiorare da un bordo all’altro del display per cambiare quadrante e, con la nuova Face Gallery nell’app Apple Watch sull’iPhone, si possono personalizzare i quadranti e scoprire app di terze parti.

In acciaio inossidabile o in alluminio leggero, abbinata a un’ampia gamma di cinturini con nuovi, splendidi colori.

Apple Watch Series 2 sarà disponibile con cassa in alluminio color oro, oro rosa, argento o grigio siderale oppure con cassa in acciaio inossidabile color argento o nero siderale e con un’ampia gamma di cinturini a un prezzo a partire da 439 euro; il nuovo Apple Watch Edition in ceramica ha un prezzo a partire da 1469 euro.

Nessun commento:

Posta un commento