Ford e HARMAN stanno collaborando per rivoluzionare l’esperienza di ascolto in auto attraverso l’introduzione sulla gamma globale dei veicoli dell’Ovale Blu di B&O PLAY, un sistema audio completamente inedito.
Un recente studio condotto da Ipsos nel 2016 sull’Automotive Audio Branding ha messo in luce che per circa un terzo di coloro che stanno pensando di acquistare una nuova auto il brand audio disponibile sul veicolo ha un impatto significativo sulle considerazioni di acquisto.
I prodotti B&O PLAY reinterpretano gli oltre 90 anni di tradizione del brand audio, distinguendosi per i materiali naturali, il design esclusivo e l’audio di alta qualità, e sviluppando esperienze di ascolto della musica perfettamente integrate, vissute a casa, in movimento e molto presto anche alla guida.
Ford ha annunciato la partnership esclusiva con HARMAN durante ‘Further with Ford’, l’annuale appuntamento sui trend organizzato dall’Ovale Blu. B&O PLAY debutterà sulla gamma globale dei veicoli Ford dal prossimo anno.
L’approccio esclusivo della linea B&O PLAY crea un’esperienza di ascolto personalizzata per i clienti grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.
Per spiegare il potere del suono, Ford e B&O PLAY hanno presentato un’istallazione chiamata Sound Journey, un’esperienza on-site che attiva tutti i 5 sensi.
Utilizzando i prodotti B&O PLAY, l’istallazione dà vita a 3 diversi contesti ambientali, la foresta, il canyon e l’oceano, dotandoli di suoni amplificati. L’esperienza poi “visualizza” il suono delle onde, dimostrando come il suono può trasformare gli spazi del quotidiano creando momenti di maggiore ricchezza e appagamento per le persone.
Nessun commento:
Posta un commento