venerdì 16 settembre 2016

La Ford Edge protagonista al Taste Of Roma 2016


Ford sarà presente con la nuova Ford Edge al Taste Of Roma 2016, il festival dedicato all’enogastronomia stellata, che andrà in scena nella suggestiva cornice dei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, da oggi al 18 settembre.

Il Taste Of Roma è un evento dedicato al mondo del ‘food’ che interpreta in chiave innovativa il legame tra la grande cucina e la tradizione popolare; anche in questa quinta edizione i piatti saranno firmati dagli chef più famosi e verranno serviti in stile ‘street food’, in modo semplice e accessibile.

Protagonista a 4 ruote del food festival romano sarà la nuova Ford Edge, che coniuga le imponenti dimensioni esterne e la generosa abitabilità interna tipiche dei SUV ‘full size’, con l’agilità e la maneggevolezza di un’auto compatta in versione ‘street style’, grazie allo sterzo adattivo e alla telecamera anteriore con vista frazionata a 180°.


Infatti, Ford Edge rende più agevoli le manovre negli spazi urbani grazie all’Adaptive Steering Wheel, che per ottimizzare la manovrabilità varia dinamicamente il rapporto tra i giri del volante e la direzione delle ruote in base alla velocità, e nelle situazioni dove la visibilità è scarsa a causa degli angoli ciechi, grazie alla Front Wide-View Camera, che consente di migliorare la percezione degli ingombri estendendo la visuale a 180°.

Il connubio tra l’Auditorium e la Ford Edge è esaltato dall’incontro tra l’armonia dei suoni del Parco della Musica e l’atmosfera premium del nuovo SUV dell’Ovale Blu assicurata dal sistema di riduzione attiva del rumore Active Noise Control, un’innovativa tecnologia che tramite specifici microfoni capta le onde acustiche del rumore e le annulla generando frequenze opposte, consentendo ai passeggeri di potersi dedicare all’ascolto della musica o semplicemente all’apprezzare il suono del silenzio.

La nuova Edge, che completa la famiglia dei SUV Ford europei, affiancando l’intermedia Kuga e la compatta EcoSport, si distingue all’esterno per il design sportivo e l’imponente presenza su strada, e all’interno per lo spazio, l’ergonomia e l’atmosfera premium.

L’ampia gamma di tecnologie di assistenza alla guida include il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection, in grado di evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità, e il limitatore intelligente di velocità Intelligent Speed Limiter, che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti. Ma la punta diamante è rappresentata dalla trazione integrale intelligente Intelligent All-Wheel-Drive che garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte le 4 ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.

Nessun commento:

Posta un commento