domenica 29 gennaio 2017

Acer presenta il nuovo Chromebook Spin 11



Acer ha annunciato il nuovo Acer Chromebook Spin 11 (R751T) progettato specificamente per un uso in aula. Questo Chromebook convertibile e rinforzato è dotato di uno stilo Wacom con tecnologia EMR (Electro-Magnetic Resonance), ed è caratterizzato da quattro versatili modalità di utilizzo, ideali per i moderni ambienti di apprendimento. Il Chromebook Spin 11 può offrire da subito ulteriori funzionalità grazie al supporto alle App Android tramite Google PlayStore.
 
Con lo stilo in mano, gli studenti possono disegnare digitalmente, prendere appunti, tratteggiare schizzi, catturare idee e altro ancora con il massimo comfort e con un controllo preciso, il tutto mantenendo lo schermo libero da sbavature. Le scuole potranno apprezzare che le stilo EMR non hanno batterie e sono più resistenti a cadute accidentali, riducendo così i costi di manutenzione.


Una delle caratteristiche più impressionanti del nuovo Chromebook è la cerniera a 360°a doppia coppia, che permette agli utenti di utilizzare lo schermo touch senza alcun ondeggiamento, in qualsiasi posizione. Le modalità sono:

Modalità Tenda – Ideale per i luoghi in cui lo spazio è limitato (come i tavoli pieghevoli degli autobus o i banchi di alcune aule). Questa modalità è ideale per la visualizzazione di contenuti video e fornisce una base solida per l’uso del touchscreen con applicazioni e pagine web.


Modalità Tablet – Quella più comoda da utilizzare in mobilità, la sottile struttura si ripiega su se stessa per ottenere un’unità leggera e facile da tenere in mano - fantastica per scambiarsi il lavoro durante sessioni di gruppo, per le gite e le lezioni in trasferta. Questa modalità è perfetta anche per progetti d’arte e di design abilitando lo stilo Wacom. Una seconda webcam Acer HD ad ampio angolo, posizionata al di sopra della tastiera consente all'utente di scattare foto e riprendere video come farebbe con un normale tablet.

Modalità Display – Ideale per la visualizzazione di video con contenuti didattici durante lezioni che richiedono le mani libere o con applicazioni che non necessitano l’uso del touchscreen.

Modalità Notebook – Tradizionale modalità che consente la digitazione e l’interazione con le app sfruttando la tastiera completa.

Il Chromebook Spin 11 può sopportare urti e cadute quotidiane, come in quelle da un banco o gli scuotimenti all’interno di uno zaino. Grazie alla struttura rinforzata del telaio e ai paraurti in gomma che circondano la tastiera, il Chromebook Spin 11 è in grado di resistere a cadute da altezze fino a 122 centimetri. La progettazione incorpora anche un esclusivo sistema di drenaggio che può allontanare dai componenti vitali fino a 330 ml di liquido versato inavvertitamente (il contenuto di una lattina). Come ulteriore protezione, la tastiera ha tasti incavati per impedire agli studenti la loro rimozione, la sostituzione o altre manomissioni.

Basato sul sistema operativo Chrome, il notebook ha un display HD IPS da 11,6" con alta sensibilità al tocco e protetto dall’Antimicrobial Corning Gorilla Glass3, che grazie al trattamento con ioni d’argento, possiede proprietà antimicrobiche. È dotato di processori quad-core Intel Celeron N3450 o dual-core Intel Celeron N3350, a seconda del modello ed è fornito inoltre di 4 GB/8 GB di memoria LPDDR4 e 32 GB/64 GB di spazio di archiviazione tramite memoria flash eMMC.

La connettività wireless è garantita dal Wi-Fi 2X2 MIMO 802.11ac e dal Bluetooth 4.2, che si affiancano a 2 porte USB Type-C (USB 3.1 Gen 1 - fino a 5 Gbps di trasferimento di dati, DisplayPort su USB-C e ricarica tramite USB) e due porte USB 3.0 di tipo A, nonché un lettore di memory card MicroSD. Il Chromebook Spin 11 pesa 1,4 kg, misura 296 x 206 x 20,5 mm e ha ben 10 ore di autonomia della batteria.

Nessun commento:

Posta un commento