lunedì 16 gennaio 2017

Recensione Klim Wind


Klim giovane star-up nel mondo di prodotti informatici, propone soluzioni interessanti per l'uso quotidiano del nostro pc. Contraddistinti da un design originale, possiamo trovare mouse e basi di reffradamento adatti per notebook gamer dalle alte prestazioni. Fantechnology ha provato per voi il Klim Wind adatto per notebook fino a 19". Scopriamone pregi e difetti.
 
Klim Wind colpisce subito per la sua originalità: il design particolare lo rende molto hi-tech pur avendo una sola ed esclusiva funzione: quello di raffreddare il nostro notebook in situazioni di alte prestazioni o di aiutarne altri vecchi in difficoltà.


Adatto fino ad una grandezza di 16" - può essere compatibile anche con modelli grandi fino a 19" - in questo caso il notebook sporgerà, ma sarà in grado di essere raffreddato grazie a 4 potenti ventole regolabili e funzionanti in coppia. Questo significa che, se utilizzate un notebook da 13" - non sarete obbligati ad utilizzarle tutte, ma anche soltanto due. Utili in questo caso, due staffe estraibili che fermano il notebook quando si utilizza il sostegno posteriore per rialzare il piano.


Klim Wind è composto da plastica leggera ma ben costruito. Al tatto può dare l'impressione di essere fragile, ma questo aiuta sicuramente la trasportabilità e la leggerezza di chi, a causa di mancanza di spazio, dovrà utilizzarlo sulle gambe, come è successo a me. Belle le coppie di led blu sotto ogni ventola e ottimo il risultato del rumore percepito: la casa dichiara 26 dB, si può parlare, leggere e ascoltare musica senza nessun problema. Provato per circa quattro ore consecutive, la silenziosità è rimasta sempre la stessa. Disponibili due classiche USB.


La prima per l'alimentazione diretta al nostro notebook, la seconda utile per agganciare altri dispositivi. Quando non si utilizza il Klim Wind, il cavetto in dotazione lo si può riporre sotto la base agganciando e fissandolo per evitare di perdelo.

Klim Wind è in offerta su Amazon al prezzo di 29,90 euro scontato del 35% e disponibile nelle colorazioni blu, rosso e nero. 

Nessun commento:

Posta un commento