giovedì 5 gennaio 2017

Sony presenta il proiettore a ottica ultra corta 4K HDR VPL-VZ1000ES


Sony espande la propria linea di prodotti per home cinema a ottica ultra corta con il nuovo proiettore 4K HDR VPL-VZ1000ES, nato per integrarsi facilmente negli spazi della vita quotidiana. L'innovativo proiettore Sony con sorgente laser è compatibile con la tecnologia HDR (High Dynamic Range) e offre risoluzione nativa 4K. Può essere posizionato a brevissima distanza dal muro, prendendo la scena con un'immagine da 254 cm (100") misurata in diagonale in 16:9.
 
Da spento, il compatto ed elegante VPL-VZ1000ES si mimetizza tra gli arredi domestici. Da oggi è possibile offrire un'esperienza visiva immersiva per numerose applicazioni residenziali, con un sistema di home cinema in soggiorno o in camera da letto, a prescindere dagli arredi e da come è strutturata la casa.


Il VPL-VZ1000ES misura circa 925 x 494 x 219 mm e pesa circa 35 kg, il che lo rende abbastanza contenuto e leggero da potersi integrare praticamente in qualsiasi tipo di arredamento. È di circa il 40% più piccolo rispetto all'attuale proiettore 4K a ottica ultra corta, LSPX-W1S, di Sony e sarà offerto con un prezzo di vendita al dettaglio nettamente inferiore. A dispetto delle dimensioni compatte e del prezzo contenuto, il VPL-VZ1000ES genera un flusso luminoso a colori da 2500 lumen ed è quindi il 25% più brillante rispetto al proiettore Life Space UX LSPX-W1S.

I pannelli SXRD avanzati di Sony, associati alla sorgente laser Z-Phosphor, producono un elevato contrasto dinamico, ottimizzando le zone più luminose e più scure dei contenuti HDR. La sorgente di luce al laser Z-Phosphor del VPL-VZ1000ES raggiunge la sua luminosità massima molto più velocemente rispetto alle lampade dei proiettori tradizionali. Anche la luminosità e l'accuratezza dei colori vengono conservate più a lungo, riducendo l'incombenza della sostituzione della lampada.


L'esclusivo form factor del VPL-VZ1000ES apre numerosi scenari innovativi di utilizzo. È il proiettore ideale per la visione di contenuti di grandi dimensioni in spazi ridotti, così come in ambienti dai soffitti alti. Inoltre, essendo montato davanti, piuttosto che dietro ai telespettatori, non ci sono problemi di ombre o ostruzioni causate da luci a soffitto o ventilatori. Qualsiasi parete può essere trasformata in una finestra di dimensioni reali su un altro mondo. E, nel caso di abitazioni moderne caratterizzate da grandi finestre e muri contenuti, uno schermo a tendina davanti alla finestra è la soluzione ideale per guardare TV, film e sport. Alla fine dello spettacolo, basta sollevare lo schermo e tornare a godersi la vista.

Questo incredibile nuovo proiettore di Sony permette di avere in soggiorno uno schermo di grandi dimensioni con il vantaggio di un’installazione semplice ed elegante. Questo è ciò che differenzia il VPL-VZ1000ES da ogni altro prodotto utilizzato finora nel settore home cinema e della proiezione a ottica ultra corta.

Il proiettore 4K HDR a ottica ultra corta VPL-VZ1000ES per home cinema sarà disponibile dal mese di aprile 2017.

Nessun commento:

Posta un commento