mercoledì 8 febbraio 2017

Ford e B&O PLAY per un'esperienza d'ascolto unica


Alla Ford Social Home, l’always on temporary space dedicato all’Ovale Blu, allestito nel cuore di Milano, si ‘cambia musica’: Ford e Harman presenteranno, per la prima volta in Italia, la rivoluzionaria esperienza di ascolto B&O PLAY, l’esclusivo sistema audio pensato per gli appassionati dell’altissima fedeltà, che equipaggerà la gamma Ford, debuttando sulla nuova generazione Fiesta.
 
L’approccio esclusivo della linea B&O PLAY crea un’esperienza di ascolto personalizzata per i clienti grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

Il B&O PLAY, che esordirà a bordo della prossima generazione Fiesta, sarà caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove campeggerà il logo in alluminio B&O PLAY. La potenza totale del sistema, gestito da un amplificatore DSP in grado di controllare equalizzazione e mixing per offrire un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a 675 watt.

In occasione dell’AperiTech organizzato dall’Ovale Blu, sarà inoltre possibile scoprire le funzionalità del SYNC 3, il nuovo sistema di infotainment Ford che eleva a nuovi livelli la connettività degli smartphone, oltre che attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, anche grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto.

Il sistema di connettività e comandi vocali Ford si avvale del nuovo touch-screen capacitivo da 8’’, più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste tipo ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per individuare e raggiungere bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

La Ford Social Home è lo spazio multifunzionale in cui convergono lo schermo televisivo e quello dello smartphone, realizzato dall’Ovale Blu per vivere l’experience a cavallo tra il mondo reale e quello digitale in occasione delle MasterChef Night organizzate per commentare sui social le puntate della sesta edizione di MasterChef Italia, il più celebre tra i talent show culinari, in onda tutti i giovedì sera su Sky Uno HD.

AperiTech by Ford e Harman fa parte delle diverse attività che animano la FSH per declinare il punto di vista dell’Ovale Blu in diversi territori di comunicazione, ospitando altre iniziative oltre alle MasterChef Night. La FSH, infatti, da un lato è anche uno showroom virtuale pensato per accogliere un pubblico più ampio durante la settimana, facendo vivere ai consumatori l’experience Ford a 360°, e dall’altro è anche una piattaforma media per lanciare una serie di attività dedicate ad audience specifiche, dal tech al gaming, dal fashion al lifestyle.

Nessun commento:

Posta un commento