lunedì 27 febbraio 2017

Presentati i nuovi HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus


Per dare il via al Mobile World Congress 2017, Huawei ha lanciato HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus. Gli attesissimi device della serie P sono un connubio di stile e delle più avanzate tecnologie sotto il profilo software. I nuovi smartphone, disponibili in colori e finiture suggestive, sono dotati di una doppia fotocamera e di una camera frontale realizzate in collaborazione con Leica, con funzionalità per creare ritratti perfetti per rendere ogni foto uno scatto indimenticabile.

Oltre a HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus, Huawei ha presentato la seconda edizione del suo SmartWatch, HUAWEI WATCH 2 e Porsche Design Huawei Smartwatch. Il wearable sportivo 4G unisce tecnologia innovativa con artigianalità e un design sportivo ed elegante.


Con la nuova dual-camera 2.0 progettata con Leica di HUAWEI P10 e quella 2.0 Pro Edition di HUAWEI P10 Plus, entrambi con doppia fotocamera posteriore e una camera frontale di nuova generazione sviluppate con Leica, gli utenti avranno la possibilità di esplorare un'intera gamma di modalità per il ritratto fotografico. Con un sensore RGB da 12 megapixel, un sensore in bianco e nero da 20 megapixel e algoritmi di fusione avanzati, la nuova serie P offre funzionalità tecniche e artistiche di livello superiore per la fotografia da smartphone.

Le funzionalità ritratto dei dispositivi includono una tecnologia di riconoscimento facciale 3D che identifica oltre 190 punti di rilevamento del viso, per un più veloce e accurato riconoscimento. Il rilevamento del viso è alla base delle funzionalità di illuminazione dinamica e di valorizzazione del ritratto introdotte da Huawei. Attraverso un algoritmo di elaborazione dell’immagine basato su una vasta ricerca è possibile apportare miglioramenti al ritratto e renderlo più bello, come in uno studio fotografico, per ritratti più luminosi. Utilizzando il nuovo algoritmo di profondità di campo, un effetto bokeh naturale crea colori più nitidi, chiari e vividi in primo piano, lasciando lo sfondo elegantemente sfuocato. L'effetto bokeh naturale è disponibile a colori e in bianco e nero, e può essere modificato dopo aver scattato l'immagine.


La fotocamera anteriore realizzata con Leica include una nuova apertura F/1.9 e un sensore completamente nuovo che cattura più luce. Le funzionalità ritratto sono disponibili anche con la fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie eccezionali. HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus rilevano automaticamente se si sta scattando un selfie da soli o di gruppo, passando, in questo caso, automaticamente alla modalità grandangolo.

HUAWEI P10 Plus è dotato di dual camera 2.0 Pro Edition, realizzata con Leica che include nuove lenti SUMMILUX-H, con un’apertura più ampia di F/1.8 e capacità ottica superiore. Queste lenti versatili consentono di scattare primi piani nitidi, foto in movimento e più luce anche in condizioni di scarsa illuminazione. I nuovi device sono inoltre dotati della funzione Highlights, realizzata insieme a GoPro, una tecnologia di editing da mobile che consente di creare video dinamici a partire dalle immagini degli utenti e video completi con transizioni e tracce musicali.


HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus sono disponibili anche in una selezione di colori unici, risultato della prima collaborazione cross-industry con Pantone Color Institute, la principale autorità sul colore a livello mondiale. Combinando l'esperienza nella progettazione di Huawei con la riconosciuta leadership nel campo dello studio sui colori di Pantone, sono state create due nuove colorazioni per rispecchiare le diverse personalità degli utenti di oggi e lanciare una nuova tendenza del colore nel mercato mobile. Dazzling Blue e Greenery, il colore Pantone dell’anno 2017, sono stati creati da Pantone Color Institute e ottimizzati da Huawei per creare una stupenda finitura lucente. La finitura Hyper diamond-cut sarà disponibile nei colori Dazzling Blue e Dazzling Gold. I colori Greenery, Rose Gold, Mystic Silver, Graphite Black e Prestige Gold saranno invece disponibili in versione opaca, mentre la versione Ceramic white sarà disponibile con la finitura lucida.

Rispetto ai dispositivi concorrenti con fotocamere sporgenti, in HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus la fotocamera è a filo con la parte posteriore del dispositivo, nel segno della serie P. Sia il modello da 5,1 pollici che quello da 5,5 pollici sono caratterizzati da una protezione Corning Gorilla Glass 5 e bordi stretti e curvi, mentre HUAWEI P10 PLUS ha un display 2k per maggiori dettagli. Oltre al rivestimento in metallo che garantisce un design pulito e minimalista, il sensore di impronte digitali è posto sulla parte anteriore del telefono e nascosto sotto il vetro dalla finitura senza interruzioni. Il sensore di impronte digitali sostituisce la barra di navigazione rendendo la visualizzazione a schermo più grande e, al contempo, il tocco più veloce e ergonomico.



Grazie al potente processore Kirin 960 e la nuova EMUI 5.1. Kirin 960, la CPU offre le migliori prestazioni multicore tra tutti i SoC, mentre la GPU vanta un miglioramento del 180 per cento in termini di prestazioni e un miglioramento del 40 per cento nell’efficienza energetica. Partendo dalle basi gettate con la straordinaria EMUI 5.0, EMUI 5.1 riesce ad andare ancora oltre migliorando la user experience, l’ottimizzazione delle prestazioni e introducendo diverse nuove funzionalità. In particolare, l'algoritmo di machine learning impara dai comportamenti degli utenti ed è in grado di anticipare l'utilizzo delle diverse app per allocare e riutilizzare in modo intelligente le risorse di sistema. In aggiunta all’algoritmo di machine learning, HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus sono dotati di HUAWEI Ultra Memory. In un primo momento l’algoritmo machine learning registra come l’utente utilizza il proprio telefono. Poi, HUAWEI Ultra Memory anticipa l'utilizzo delle app e gestisce la RAM di conseguenza, in modo che le applicazioni e i servizi utilizzati più spesso si carichino più velocemente, migliorando le prestazioni in modalità multitasking. EMUI 5.1 inoltre migliora anche la risposta del touch, basandosi su un driver di controllo ancora più veloce e migliorando così la fluidità della user experience.


Con delle potente batterie da, rispettivamente, 3200 e 3750 mAh, HUAWEI P10 e HUAWEI P10 Plus supportano la tecnologia HUAWEI SuperCharge. Questa soluzione per il caricamento veloce a basso voltaggio e bassa temperatura è dotata di un meccanismo di protezione Super Safe a 5 gate, che monitora la tensione, il livello di corrente e la temperatura in tempo reale, in modo da rendere la ricarica non solo veloce ma sicura.

Il processore Kirin 960 e EMUI 5.1 permettono un’esperienza di comunicazione avanzata e una connettività di rete superiore. HUAWEI P10 PLUS dispone di un sistema di antenne MIMO 4x4 (quattro antenne) che supporta la rete 4.5G. Questo sistema consente connessioni più veloci e stabili, anche quando il segnale è debole. Sia HUAWEI P10 che HUAWEI P10 Plus, inoltre, sono dotati di un sistema di antenna Wi-Fi MIMO 2x2 (due antenne) per una copertura Wi-Fi ad altissima velocità.

Per chi necessitasse di un sistema di navigazione più preciso e veloce tramite mappe e applicazioni, la tecnologia HUAWEI HiGeo combina un sistema di localizzazione multi-sensore con dati offline, attivando la rilevazione GPS e della rete cellulare e rendendo la navigazione più semplice ed efficace praticamente ovunque.


HUAWEI P10 sarà disponibile in Italia a partire dal 30 Marzo nei colori Prestige Gold, Graphite Black, Mystic Silver ad un prezzo di 679,90. HUAWEI P10 Plus sarà disponibile in Italia a partire dal 15 Aprile nei colori Graphite Black e Mystic Silver ad un prezzo consigliato al pubblico di 829,90 euro. Le versisoni Dazzling Blue, Dazzling Gold e Greenery saranno disponibili successivamente.


Nessun commento:

Posta un commento