lunedì 6 febbraio 2017

Recensione mouse KLIM Skill



Sobrio è l'affermazione che meno gli si addice. Non tanto per la forma che ricorda una navicella spaziale, ma per i led che lo animano e che lo rendono qualcosa di misterioso. Il mouse KLIM Skill farà felice tutti gli appassionati di gaming che cercono in un mouse, le caratteristiche adatte per giocare e un design fuori dall'ordinario.

KLIM Skill ha una forma arrotondata che permette di accompagnare la mano senza stancarsi troppo durante lunghe sessioni di gioco. Visibilmente più alto rispetto allo standard, è composto da plastica di buona qualità. I tasti a disposizione hanno la possibilità di poter essere programmati tramite il software disponibile on line. Sulla sinistra compare un appoggio per il pollice mentre la plastica laterale è leggermente zigrinata. Sarebbe stata perfetta se fosse stata gommata come i tasti superiori e la rotella per lo scroll. Peccato che non possa essere utilizzato per i mancini.


I tasti in alto servono per regolare i dpi che vanno da un minimo di 500 ad un massimo di 4000. Un valore così alto premia questo mouse come un buon prodotto per il gaming anche grazie ai tempi di risposta di 2 ms. Gli altri tasti sono collocati sulla sinistra, anche la rotella per lo scroll funge da pulante che sommati sono 7.

Quello che rende ovviamente particolare questo mouse, sono i led che animano il prodotto. La striscia in alto permette di visualizzare il dpi selezionato con led dal colore differente e l'animazione può essere selezionata. Una fascia di led percorre il posteriore mentre più in alto, con lo stesso effetto luminoso, compare la testa di un animale. Illuminata ai lati, lo è anche la rotella in alto. 


Nell'uso quotidiano, questo mouse si è rivelato comodo e molto funzionale. USB e Plug and Play - la scelta di poter selezionale i dpi con un semplice tasto adeguando così la velocità in base all'utilizzo, è genile, sopratutto quando ad utilizzarlo sono più persone. Forse la base è un pò troppo grande e questo può influenzare lo scorrimento del mouse, ma basta solo abituarsi. Il software comprende molte impostazioni e questo lo rende sicuramente un prodotto interessante: è possibile personalizzare dei profili, i pulsanti, regolare la velocità di scrolling, la velocità del doppio click ed il gioco di illuminazione dei led.

Lo si trova su Amazon.it - al prezzo di 19,99 euro con una garanzia di ben 5 anni. 


Nessun commento:

Posta un commento