venerdì 14 luglio 2017

ASUS Republic of Gamers presenta il mouse ottico Strix Evolve


ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia Strix Evolve, il nuovo mouse ottico dedicato al gaming che offre il più evoluto profilo ergonomico grazie alla presenza di quattro cover superiori intercambiabili e facilmente sostituibili per assicurare sempre la migliore presa e il massimo comfort, sia a mancini che destrimani, anche durante le più lunghe ed impegnative sessioni di gioco.

L’esclusivo sistema di illuminazione personalizzabile ASUS Aura RGB permette invece a ciascun gamer di esprimere il proprio stile personale, creando effetti luminosi che possono essere sincronizzati con gli altri prodotti compatibili con la tecnologia Aura Sync. L’intuitivo software ROG Armoury offre varie opzioni di intervento, come la modifica delle impostazioni e prestazioni del mouse, la personalizzazione degli effetti luminosi AURA RGB, il salvataggio dei profili personalizzati e molto altro ancora, tutto tramite un’intuitiva interfaccia.


L’ergonomia è un fattore fondamentale per evitare eccessive sollecitazioni della mano, delle dita e del polso durante lunghe sessioni di gioco, dovendo ogni mouse non solo essere configurato in maniera corretta, ma dovendosi anche adattare in maniera ottimale. ROG Strix Evolve offre il massimo comfort per ogni singolo gamer, poiché adotta una scocca modulare con quattro diversi pannelli superiori, tra loro intercambiabili e, all’occorrenza, facilmente sostituibili, che permettono di ottenere la configurazione ottimale e desiderata, potendo così optare per quella più adatta a un giocatore destrorso o mancino, oppure scegliere un design simmetrico per i giocatori ambidestri con due ulteriori, diversi profili tra cui indirizzarsi. Le cover superiori si applicano magneticamente al mouse Strix Evolve e si possono sostituire con la massima semplicità per ottenere rapidamente la forma desiderata.

ROG Strix Evolve usa la tecnologia di illuminazione personalizzabile ASUS Aura RGB che permette in maniera molto semplice ed intuitiva di illuminare il mouse con una gamma infinita di combinazioni cromatiche e di scegliere tra quattro diversi effetti speciali per creare un look del tutto unico e personale. Il supporto per la tecnologia Aura Sync consente di sincronizzare l’illuminazione dello Strix Evolve con le schede madri ASUS così come con gli altri prodotti compatibili con questa tecnologia, in modo da creare straordinarie sincronie ed effetti di luce. Quando si utilizza Strix Evolve con la tastiera ROG Claymore è sufficiente invece premere il tasto dedicato ROG Sync presente su quest’ultima per ottenere la immediata sincronizzazione degli effetti luminosi tra i due dispositivi.


L’intuitivo software ROG Armoury offre il controllo completo sul funzionamento di Strix Evolve, inclusa la possibilità di personalizzare gli effetti luminosi Aura RGB, rimappare le funzioni assegnate ad ogni singolo tasto, regolare le impostazioni delle prestazioni e la calibrazione della superficie di contatto, salvare profili del mouse e molto altro ancora.

Il design di ROG Strix Evolve mette in assoluto al primo posto le esigenze dei giocatori di poter contare su prestazioni eccellenti ed esperienze di gioco ottimali. ROG Strix Evolve garantisce così la migliore esperienza d’uso grazie agli switch di alta qualità Omron®, certificati per un ciclo di vita di oltre 50 milioni di clic, per assicurare le massime prestazioni anche durante le sessioni di gioco più intense e frenetiche. Il sensore ottico da 7200 DPI assicura un tracciamento sempre rapido e preciso con una lettura di ben 150 pollice al secondo (IPS), con accelerazione massima di 30g e polling rate della connessione USB di 1000 Hz, per movimenti eccezionalmente veloci ed accurati. Il tasto per i DPI permette di regolare istantaneamente la sensibilità a seconda dello scenario di gioco, senza alcuna necessità di interrompere l’azione di gioco per lanciare una app o aprire una nuova finestra. Da ultimo i pannelli laterali, in gomma e caratterizzati da una trama ispirata ai disegni Maya, garantiscono una presa solida e sicura, oltre che comoda e confortevole anche durante le azioni più concitate o le sessioni di gioco più lunghe.

ASUS ROG Strix Evolve è disponibile a un prezzo di 69,90 euro.

Nessun commento:

Posta un commento