lunedì 24 luglio 2017

Presentato il nuovo Asus ZenBook 3 Deluxe


ASUS annuncia la disponibilità di ZenBook 3 Deluxe (UX490), la nuova versione di ZenBook 3. Sottile e leggero – con un peso appena superiore ad 1 chilo e soli 12,9 mm di spessore – vanta un display NanoEdge da 14” circondato da una cornice ultrasottile e racchiuso in uno chassis elegante, leggero e compatto dalle dimensioni paragonabili a quelle di un laptop standard da 13”, per garantire l’equilibrio perfetto tra portabilità e produttività.

Se la serie ZenBook 3 è stata progettata per fornire prestazioni senza precedenti, ZenBook 3 Deluxe va addirittura oltre, grazie a una dotazione più  ricca: dai più recenti e performanti processori Intel Core di settima generazione, fino a ben 16GB di veloce RAM LPDDR3 da 2133MHz ed una sezione disco capiente e performante, con SSD PCI Express (PCIe) da 512 GB.


Le funzionalità e la capacità di espansione sono ineguagliabili per un prodotto di questa classe grazie a due porte USB Type-C (USB-C) a segnale ibrido, compatibili con lo standard Thunderbolt 3 per trasferimenti dati a 40Gbps e supporto a doppio display UHK 4K ed alimentazione integrata. ZenBook 3 Deluxe è inoltre compatibile con la docking station esterna ROG XG Station 2 che offre tutta la potenza grafica tipica di soluzioni di classe desktop per le esclusive e coinvolgenti esperienze di gioco e di realtà virtuale. Presente anche un potente sistema audio con quattro altoparlanti Harman Kardon e amplificatore intelligente.

ZenBook 3 Deluxe vanta una scocca unibody anodizzata realizzata in una lega di alluminio derivata dal settore aerospaziale, che lo rende straordinariamente robusto e più resistente del 50% rispetto alle leghe metalliche normalmente utilizzate per i laptop. Disponibile nella raffinata variante di colore Royal Blue è contraddistinto dall’iconica finitura a cerchi concentrici di ispirazione zen sulla cover in metallo spazzolato, esaltata da un elegante profilo metallico dorato e dalla presenza dell’esclusivo logo ASUS color oro.


Una speciale batteria in polimeri di litio a 46Wh ed elevata capacità, assicura a ZenBook 3 Deluxe un’autonomia di ben 9 ore di utilizzo continuo, con le porte USB 3.1 di Tipo-C che possono essere utilizzate anche per ricaricare la batteria. Per assicurare prestazioni tanto eccezionali in un volume così ridotto, i progettisti ASUS hanno dotato ZenBook 3 Deluxe di un nuovo sistema di raffreddamento che adotta componenti allo stato dell’arte, quali un'innovativa ventola miniaturizzata, realizzata impegnando polimeri liquidi di cristallo dallo spessore record di soli 0,3 mm e heat pipe spesse appena 0,1 mm. L’intero sistema di raffreddamento è alto solo 3 mm e l’aria calda prodotta è convogliata lentamente all’esterno attraverso bocchette di aerazione nascoste nella cerniera, garantendo un raffreddamento efficiente e silenzioso anche durante i picchi di lavoro più elevati.

Il display NanoEdge da 14” Full HD è protetto da resistentissimo vetro Corning Gorilla Glass 5, vanta ampi angoli di visualizzazione fino a 178° e presenta una cornice ultrasottile – solo 7,46 mm – che rende ancora più ricca l’esperienza visiva grazie all’incredibile rapporto dell’84% tra display e superficie complessiva dello schermo. Le immagini visualizzate sono sempre di altissima qualità, garantite dall’elevato rapporto di contrasto di 1000:1, con neri molto profondi e colori perfettamente realistici, intensi e vibranti grazie ad una eccellente nitidezza nella riproduzione dei dettagli ed una superba riproduzione dei colori con copertura del 100% della gamma cromatica sRGB. La tecnologia ASUS Tru2Life Video per la ottimizzazione dei video in tempo reale, analizza e ottimizza ciascun pixel di ogni fotogramma per migliorare contrasto, nitidezza e omogeneità nella riproduzione.

Per assicurare un audio altrettanto stupefacente, il team ASUS Golden Ear ha collaborato con lo specialista dei sistemi audio Harman Kardon per realizzare la tecnologia ASUS Sonic Master Premium di nuova generazione: ZenBook 3 Deluxe adotta infatti un esclusivo sistema audio a quattro speaker alimentato da un amplificatore intelligente in grado di creare un suono immersivo e coinvolgente, privo di distorsioni e di qualità propriamente cinematografica.

Progettato per soddisfare le specifiche esigenze dei professionisti in costante movimento, ZenBook 3 ha una tastiera full-size che assicura il massimo comfort nella digitazione grazie all’escursione dei tasti di ben 1,2 millimetri. Per assicurare sempre la massima produttività, ovunque e in qualsiasi condizione di luce, la tastiera è retroilluminata con una luce dorata per il modello Royal Blue. Alla tastiera si affianca un touchpad con rivestimento in vetro che supporta la tecnologia Windows Precision Touchpad (WPT) per un controllo di assoluta precisione, l’input multi-gesture e la scrittura manuale. Comodamente posizionato nell’angolo superiore destro del touchpad, lo scanner di impronte digitali permette inoltre di accedere in totale sicurezza al proprio sistema in modo pratico e rapido e consente anche l’autenticazione all’utilizzo di singoli programmi.

ASUS ZenBook 3 Deluxe (UX490) è disponibile a un prezzo di 1.999 euro.

Nessun commento:

Posta un commento