domenica 30 luglio 2017

Swatch festeggia i 70 anni del Locarno Festival


Buon compleanno, Locarno Festival! Il festival cinematografico più importante della Svizzera compie 70 anni, e ha tutte le ragioni per festeggiare. Dopotutto, nel corso di questi anni si è conquistato un posto speciale tra i principali film festival del mondo. Da sempre suo partner ufficiale, Swatch ha deciso di congratularsi creando un nuovo orologio in Edizione Speciale, LOCARNO70.
 
Per rimanere in tema con l’anniversario, l’orologio è stato prodotto in un’edizione limitata numerata di 700 pezzi, disponibile solo nella città sede del festival e sull’online store svizzero di Swatch. Lo Special fa sfoggio dei colori del Festival, di un fondello aperto con movimento a vista e della famosa mascotte del Festival, il leopardo “Pardo”, che percorre il cinturino in silicone dell’orologio come nel video di apertura girato a Piazza Grande.

Oltre ad essere partner dell’evento cinematografico, Locarno Festival e Swatch collaborano anche alla promozione di giovani artisti. Anche quest’anno, un promettente nuovo regista riceverà il Swatch First Feature Award, che premia il miglior primo lungometraggio con 15.000 franchi svizzeri.

Inoltre, la Giuria del premio First Feature selezionerà il vincitore di un invito ufficiale per lo Swatch Art Peace Hotel di Shanghai, che include da 3 a 6 mesi di soggiorno per l’artista.

Nessun commento:

Posta un commento