sabato 16 settembre 2017

OFO arriva in Italia: parte da Milano il nuovo servizio di bike sharing station-free


OFO, prima piattaforma al mondo di bike sharing free floating, “scalda i pedali” e si prepara a colorare di giallo le strade del capoluogo lombardo. Ma non sarà la sola: OFO vuole estendere il bike sharing free floating anche ad altre città italiane, e per ognuna di esse fornire soluzioni ad hoc.
 
OFO è una lifestyle company: la sua filosofia di well-being non si limiterà a rendere accessibile a tutti un nuovo modo di spostarsi e vivere la città sulle due ruote, condividendole. Attraverso un importante ventaglio di iniziative, incoraggerà l’uso della bicicletta a 360°, per affrontare il tragitto casa – lavoro ma anche per svago, sostenendo più in generale la convivialità e il benessere fisico, mentale e relazionale.

OFO è un modo conveniente, facile e sostenibile per spostarsi. Migliora la vivibilità delle città riducendo il traffico, l’emissione di enormi quantità di CO2 nell’aria e risparmiando energia e carburante.

Secondo i dati del secondo trimestre 2017 (dati a livello globale dall’1 Aprile al 30 Giugno) sono 1,2 miliardi i chilometri percorsi in bici dagli utenti OFO – per percorrere la medesima distanza con un’auto sarebbero necessari 84 milioni di litri di carburante, che poi produrrebbero 265.000 tonnellate di CO2. Ecco quindi che oggi OFO riesce concretamente a evitare la produzione di 3.000 tonnellate di CO2 al giorno, equivalenti all’assorbimento di CO2 di circa 3.000 ettari di foreste.

OFO, inoltre, collabora con UNDP (United Nations Development Programme) nel sostegno finanziario a progetti innovativi che affronteranno le tematiche ambientali e della mobilità nelle aree urbane, supportando i paesi ad adattarsi ai cambiamenti climatici, aiutandoli a migliorare la qualità della vita.

Nessun commento:

Posta un commento