domenica 25 febbraio 2018

LG porta l'intelligenza artificiale su V30

LG presenta al Mobile World Congress 2018 l’aggiornamento di V30, che vedrà l’integrazione dell’intelligenza artificiale di LG denominata ThinQ - nelle funzioni più utilizzate dagli utenti, per migliorarne ulteriormente l’esperienza d’uso, rendendola unica e ancora più intuitiva.

Tutti i clienti italiani che sono già in possesso di un dispositivo V30 o V30+ e tutti i futuri acquirenti potranno infatti usufruire delle nuove funzionalità ThinQ attraverso l’aggiornamento software ad Android 8, in arrivo nel mese di aprile.

Vision AI include tre nuove funzioni per la fotocamera: AI CAM, Bright Mode e QLens, che automatizzano e migliorano l'esperienza di acquisizione delle immagini.

AI CAM analizza i soggetti nell’inquadratura e suggerisce impostazioni di scatto ottimali tra otto categorie: ritratto, cibo, animali, paesaggio, città, fiore, alba e tramonto. Ogni modalità migliora le caratteristiche del soggetto tenendo conto di fattori come l’angolo visivo, il colore, i riflessi, l’illuminazione e il livello di saturazione.


Grazie alla funzione Bright Mode, gli utenti potranno scattare foto nettamente più chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione. L’intelligenza artificiale, infatti, non si limita a misurare la luce ambientale come fa la maggior parte degli smartphone, ma usa un algoritmo per catturare più luce combinando virtualmente i pixel del sensore fotografico ed elaborando l’immagine per ottenere una luminosità doppia.

QLens sfrutta le capacità di riconoscimento delle immagini dell’intelligenza artificia-le offrendo diverse possibilità. L’utente può scattare una foto a un oggetto con QLens per ottenere informazioni su dove acquistarlo online al prezzo più basso o ricevere raccomandazioni su articoli simili. QLens permette inoltre di effettuare ricerche di immagini per individuare foto simili o corrispondenti di cibo, abbigliamento o personaggi celebri, oppure informazioni su punti di interesse, come edifici e statue. Infine, la scansione diretta dei QR code migliora l'esperienza di acquisto online o il collegamento a pagine Internet senza usare app aggiuntive.


Un'altra nuova funzione è Voice AI, che permette agli utenti di utilizzare le app e cambiare le impostazioni del dispositivo attraverso dei semplici comandi vocali. Lavorando con Google Assistant, grazie ai comandi di Voice AI in esclusiva per LG non sarà più necessario cercare manualmente tra le opzioni del menu, ma sarà possibile selezionare direttamente specifiche funzioni usando la propria voce.

La suite di funzioni di IA offerta da LG rappresenta solo il primo passo della strategia aziendale di sviluppare smartphone intelligenti che rispondano al meglio ai bisogni dei consumatori. Oltre all’aggiornamento ThinQ per V30, anche altri smartphone LG riceveranno le principali funzioni di IA attraverso futuri aggiornamenti del software. Ulteriori modelli saranno presi in considerazione per futuri aggiornamenti di IA, a seconda dell'hardware e altri fattori, per una migliore esperienza d’uso.

Nessun commento:

Posta un commento